L'Emilia Food Fest a Carpi

Mostra tutte le foto » Carpi

Condividi Gianluca Galanti

15/04/2024

Segna l’inizio dell’autunno il grande festival culturale ed enogastronomico EmiliaFoodFest - Sapori e tradizioni della via Emilia, che nel fine settimana del 20-21-22 settembre 2024 invaderà con la sua terza edizione Carpi (provincia di Modena) per tre giorni di appuntamenti dedicati alla cucina.

Nella spettacolare Piazza Martiri – una delle piazze più grandi d’Italia – dalle 9 alle 20 è protagonista la celeberrima tradizione gastronomica emiliano-romagnola con i migliori produttori di eccellenze regionali, accompagnata da un palinsesto di eventi e spettacoli adatti ad adulti e bambini.

Spazio quindi a tortellini, lambrusco, cappelleti, piadina, sangiovese e a centinaia di prodotti provenienti da tutte le province dell'Emilia-Romagna. Il centro storico della Città dei Pio diventa contenitore d’eccezione di sapori genuini, cultura e divertimento nell’ambito di un festival che propone disfide culinarie, cooking show, degustazioni, incontri con l’autore, laboratori, premiazioni, visite guidate e spettacoli.

La terza edizione dell’Emilia Food Fest è un evento gratuito organizzato da SGP Grandi Eventi e promosso da CNA Modena, patrocinato da Regione Emilia-Romagna e Comune di Carpi.

Informazioni, date, orari e prezzi del festival

Nome: EmiliaFoodFest - Sapori e tradizioni della Via Emilia
Dove: Piazza Martiri, Carpi (Modena).
Date: dal 20 al 22 settembre 2024.
Prezzo: ingresso gratuito.
Alcuni eventi e degustazioni sono a prenotazione (ma sempre gratuiti) e si svolgono sotto la tensostruttura del PalaPio in Piazza Martiri.
Orari: dalle ore 9 alle 20.
Info e contatti: maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.

Come arrivare: il casello di Carpi si trova lungo l’A22 Modena-Brennero.
La stazione dei treni di Carpi sorge sulla linea Modena-Mantova.
Il centro storico dista 500 m dalla stazione ed è raggiungibile a piedi percorrendo Viale Darfo Dallai.

Scopri tutti gli eventi e le sagre in Emilia-Romagna.

Seguici anche su
Leggi anche ...