Sciocolà, la festa del cioccolato artigianale a Modena

Mostra tutte le foto » Modena

Condividi Lorenzo Lovato

03/05/2024

Si chiama Sciocolà ed è la manifestazione più golosa d’Italia dedicata al cioccolato artigianale. Quest'anno Sciocolà ritorna per la sesta edizione nel centro storico di Modena nel lungo fine settimana del 31 ottobre e 1-2-3 novembre 2024.

L'appuntamento con la festa del cioccolato è in via Emilia Centro, Piazza Grande, Corso Duomo, Piazza Matteotti, Piazza Torre e Piazza Mazzini. Gli assaggi golosi spaziano dalla tradizione all'innovazione: si va dai classici ai cremini, dai tartufi ai macarons e al croccante, dai dragèes al liquore ai cunesi al rhum, senza dimenticare le tendenze bio e free from.
L'evento propone un ricco programma di appuntamenti e attrazioni: maxi sculture di cioccolato, fabbriche del cioccolato, premiazioni, mostre, showcooking, degustazioni, incontri di carattere gastronomico-culturale, presentazioni di libri, laboratori per bambini e spettacoli itineranti.

La manifestazione è promossa da CNA Modena, organizzata da SGP Grandi Eventi Srl in partnership con Acai e patrocinata dal Comune di Modena e dalla Regione Emilia Romagna, con il contributo della Camera di Commercio di Modena.

Informazioni, date e orari della festa del cioccolato

Nome: Sciocolà
Dove: centro storico di Modena.
Date: dal 31 ottobre al 3 novembre 2024.
Biglietto: ingresso gratuito.
Tipologia: festival del cioccolato.
Orari e programma: maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook della manifestazione. E-mail: info@sciocola.it

Come arrivare: Modena si raggiungi tramite due uscite dell’Autostrada A1: uscita Modena Nord (a km 5 dal centro città) e uscita Modena Sud (a km 10 dal centro città).
In antrambi i casi, una volta usciti dal casello bisogna seguire le indicazioni per il centro cittadino.
Modena dista solo 25 minuti dall'aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna.
La stazione ferroviaria dista appena 15 minuti a piedi dalla manifestazione.

Scopri tutti gli eventi e le sagre in Emilia-Romagna.

Seguici anche su
Leggi anche ...