La 51° edizione della Sagra del Cecatiello - Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada è in programma a Paupisi (provincia di Benevento) il 23-24-25 agosto 2024. Si tratta di una manifestazione ormai classica da queste parti, che puntualmente richiama visitatori anche dalle province vicine.
Innanzituitto è bene precisare di cosa si tratta, perché chi viene da fuori forse si chiederà: "Cosa sono i cecatielli?". I cecatielli sono una pasta tipica del Sannio, preparata con farina di grano duro, acqua e sale, condita con ragù di carne e una spolverata di formaggio.
La sagra, organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune di Paupisi e altre realtà locali, prevede un percorso enogastronomico con 3000 posti a sedere che si sviluppa con i tradizionali tre stand dislocati nel paese. Nel centro storico decori originali e illuminazioni particolari fanno da sfondo alle degustazioni di vini, alle mostre e alla vendita di prodotti tipici.
Informazioni, date e orari della Sagra del Cecatiello
Nome: Sagra del Cecatiello - Festival dei Sapori e degli Artisti di StradaDove: Paupisi (Benevento).
Date: 23-24-25 agosto 2024.
Prezzo: ingresso gratuito.
Orari e programma: apertura stand gastronomici alle ore 19.
Maggiori informazioni e il programma completo sono disponibili sulla pagina Facebook della Pro Loco.
Come arrivare: Paupisi si trova a 20 km da Benevento, da dove è raggiungibile percorrendo la SS372 e svoltando successivamente sulla SP108.
Da Caserta (40 km) si percorre la Strada Provinciale Fondo Valle Isclero e poi SP108.
Scopri tutti gli eventi e le sagre in Campania.