La XXVII edizione della Sagra dei Sagnozzi a Riofreddo è in programma sabato 17 agosto 2023 nella cornice del Piazzale Ricciotti Garibaldi. Chi non è del posto forse non sa di cosa stiamo parlando, ma i sagnozzi sono il piatto tipico di Riofreddo, una pasta fresca che ricorda i tagliolini, fatta rigorosamente a mano con acqua e farina. Per l'occasione, il compito di preparare i sagnozzi tocca alle donne del locale Centro Anziani.
Siamo sugli Appennini in provincia di Roma, quasi sul confine con l’Abruzzo e la provincia de L’Aquila, dove quest’anno si ripete il tradizionale appuntamento con la sagra, il cui menù propone bruschetta, sagnozzi (sellaru e pummidoro), salsiccia alla brace e pomodori, bicchiere di vino o acqua (0,5 l), il tutto a soli 15 euro.
L’apertura della festa è prevista alle ore 18 con il Palo della Cuccagna, mentre dalle ore 21 comincia l’animazione con la XIII edizione della gara di karaoke "Tanto pe cantà".
Informazioni utili, data e orari della Sagra dei Sagnozzi
Nome: Sagra dei SagnozziDove: Piazzale Ricciotti Garibaldi, Riofreddo (Roma).
Data: 17 agosto 2024.
Prezzo: menù completo a 15 euro.
Orario: dalle ore 18.
Programma:
ore 18 Palo della Cuccagna;
ore 21 la XIII edizione della gara di karaoke "Tanto pe cantà".
Info e contatti: maggiori informazioni sono disponibili sul sito della Pro Loco e sulla pagina Facebook dedicata. Tel. 347 9084474, Giorgio.
Come arrivare: dall’autostrada A24 uscire al casello Carsoli-Oricola, girare a destra direzione Roma per circa 8 km, poi bivio a destra per Riofreddo. In alternativa, uscire al casello Vicovaro-Mandela, girare a sinistra direzione Arsoli e proseguire lungo la strada statale Tiburtina per circa 15 km, poi al Km 63,400 bivio a sinistra per Riofreddo.
Per chi arriva dalla Strada Statale Tiburtina Valeria proseguire fino al Km 63,400 e da qui bivio a sinistra per Riofreddo.
Distanze: Roma 70 km, L’Aquila 63 km.
Scopri tutti gli eventi e le sagre nel Lazio.