La Festa dell'Uva e del Vino Bardolino

Mostra tutte le foto » Bardolino

Condividi Gianluca Galanti

22/09/2023

Giunge quest’anno alla 92° edizione la Festa dell’Uva e del Vino Bardolino, appuntamento che tradizionalmente richiama un folto pubblico nella cittadina di Bardolino, in provincia di Verona. Come a ogni autunno tornano la musica, i colori, la gastronomia, gli spettacoli, l'artigianato locale e i tanti appuntamenti dedicati al vino simbolo del territorio (dal Classico al Superiore al Chiaretto, al quale è dedicato il Palio in primavera), che dal 28 settembre al 2 ottobre 2023 animano il lungolago e le vie del borgo affacciato sul Lago di Garda.

Il calendario degli eventi si sviluppa principalmente nel Lungolago Riva Cornicello, dove le associazioni del territorio si prodigano per fare assaggiare agli ospiti il meglio della propria produzione di Bardolino. La Festa dell'Uva propone anche menù a tema, appuntamenti musicali al parco e al porto, oltre ai banchi della mostra mercato di gastronomia e prodotti alimentari. Tra i momenti più spettacolari segnaliamo il grande show pirotecnico sull'acqua di domenica 1 ottobre alle ore 23.
Il programma completo della manifestazione si può consultare qui (pdf).

Informazioni, date e orari della Festa dell'Uva

Nome: Festa dell’Uva e del Vino Bardolino
Dove: Lungolago Riva Cornicello, Bardolino (Verona).
Date: dal 28 settembre al 2 ottobre 2023.
Prezzo: ingresso gratuito.
Orari e programma: apertura stand enogastronmomici ogni giorno dalle ore 11 all'1 a.m.
Maggiori informazioni e il programma sono disponibili sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook della Fondazione Bardolino Top.

Come arrivare: siamo sulla sponda veronese del Lago di Garda.
Per raggiungere Bardolino si percorre l’autostrada A22 del Brennero, con uscita al casello Affi-Lago di Garda Sud, per poi seguire le indicazioni verso il paese (SP29 e SP31).

Scopri tutti gli eventi in Veneto.

Seguici anche su
Leggi anche ...