A Barga, comune sulle colline della Valle del Serchio, in provincia di Lucca, torna l’appuntamento più goloso dell’anno: è Barga in Cioccolato, una manifestazione dedicata ai maestri del cacao.
In programma nel fine settimana del 7-8 dicembre 2024, l’evento prevede tre giornate di degustazioni e mostra mercato a tema cioccolato nel centro storico di uno dei borghi più belli della Toscana, già bandiera arancione del Touring Club Italiano e Cittaslow, tra animazioni per grandi e bambini.
Le golosità al cacao sono ovviamente protagoniste dell’iniziativa, ma ricordiamo inoltre che nelle stesse giornate di Barga in Cioccolato si svolge il mercatino di Natale. L’occasione è buona anche per fare un giro alla scoperta del paese e visitare i suoi principali punti d’interesse: le chiese, i palazzi storici e la Casa Museo Giovanni Pascoli in frazione Castelvecchio Pascoli, dove il poeta visse dal 1895 al 1912 e dove è tuttora sepolto.
Informazioni, date e orari di Barga in Cioccolato
Nome: Barga in CioccolatoDove: centro storico di Barga (Lucca).
Date: 7-8 dicembre 2024.
Prezzo: ingresso gratuito.
Orari e programma: maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook dedicata.
Email: bargaincioccolato@gmail.com.
Come arrivare: Barga dista 38 km da Lucca, da dove si raggiunge percorrendo la SS12, SP20 e SP7.
Da Massa (52 km) si raggiunge il paese percorrendo la SP13 fino a Castelnuovo di Garfagnana e poi SR445 fino a destinazione.
Scopri tutti gli eventi e le sagre in Toscana.