L’autunno è stagione di sagre un po’ in tutta Italia. Castagne, vino, tartufo e zucche sono le più frequenti in questo periodo. Sugli Appennini Tosco-Emiliani il paese di Barberino di Mugello propone la XIX edizione della Mostra Mercato del Tartufo Bianco e Nero, una manifestazione che nel fine settimana del 26-27 ottobre 2024 celebra una delle più golose eccellenze del territorio.
L’iniziativa è dell’Associazione Tartufai Barberinese, che negli anni ha fatto crescere l’evento trasformandolo in una delle più importanti sagre del tartufo in Italia, una vetrina di prodotti di qualità della filiera enogastronomica sia mugellana che nazionale.
In Piazza Cavour per tutto il giorno non ci sono solo gli stand dei tartufai, ma anche tante bancarelle che vendono prodotti alimentari tipici toscani e di altre regioni, produttori agricoli locali, artigiani e artisti toscani con prodotti di qualità.
Cortesia foto: Mortazavifar
Informazioni, date e orari della Mostra Mercato del Tartufo
Nome: Mostra Mercato del Tartufo Bianco e NeroDove: Piazza Cavour, Barberino di Mugello (Firenze).
Date: 26-27 ottobre 2024.
Orari e programma: dalle ore 9.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito e sulla pagina Facebook della Pro Loco, sito di MugelloToscana.
Come arrivare: il casello autostradale di Barberino di Mugello si trova sull’A1 tra Bologna e Firenze, ma il paese è raggiungibile anche con la SS 65 della Futa.
Scopri tutti gli eventi e le sagre in Toscana.