I mercatini di Natale ad Alberobello

Mostra tutte le foto » Alberobello

Condividi Gianluca Galanti

07/12/2023

Come ogni anno ad Alberobello il periodo natalizio anima uno dei borghi più belli della Puglia con un ricco cartellone di iniziative (“We are in trulli” è il nome scelto per questa edizione). C’è un po’ di tutto: i classici mercatini di Natale, i percorsi luminosi del Presepe di Luce e del Light Cristmas, il presepe vivente nel Rione Aia Piccola (dal 26 al 29 dicembre 2023), mostre di arte contemporanea, incontri, spettacoli, concerti e molto altro.

In particolare, i mercatini di Natale di Alberobello sono in programma dal 2 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024 presso la Villa Don Giacomo Donnaloja.
Qui i bambini possono visitare la Casetta di Babbo Natale che ospiterà dal 2 gennaio 2024 anche la Signora Befana. Non mancano mercatini e hobbisti, l’animazione e la musica in filodiffusione, giochi e creatività degli artisti di strada, una zona food dove gustare prodotti locali, olio e vino, bevande calde, pettole, panzarotti, crêpes e dolci vari. Al centro del villaggio troviamo anche la pista di pattinaggio sul ghiaccio di forma circolare a partire dal 7 dicembre.

Informazioni, date e orari dei mercatini di Natale ad Alberobello

Nome: Villaggio di Natale tra i Trulli
Dove: Largo Martellotta e Villa Donnaloja, Alberobello (Bari).
Date: dal 2 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024.
Orari e programma: maggiori informazioni e il programma completo sono disponibili sul sito e sulla pagina Facebook della Pro Loco.
Ulteriori dettagli sul sito e sulla pagina Facebook del Comune.

Come arrivare: Alberobello si raggiunge in auto percorrendo l'autostrada A14, uscita Gioia del Colle. Da lì dirigersi verso la S.S.171 di Santeramo e poi verso la S.S. 604 Alberobello (uscita Alberobello/Inn.dei Trulli).
In treno, dalle stazioni ferroviarie di Bari, Lecce o Taranto proseguire con taxi, autobus o Ferrovie Sud Est.

Scopri tutti i mercatini di Natale in Puglia.

Seguici anche su
Leggi anche ...