Il Barattolo è il nome del mercato di antiquariato, artigianato artistico, hobbystica, collezionismo e prodotti enogastronomici che anche nel 2024 si svolge puntualmente a Macerata la seconda domenica del mese (escluso luglio e agosto), più qualche edizione speciale natalizia.
Il mercato è aperto a artigiani, produttori, commercianti e hobbysti in Piazza della Libertà, Piazza Cesare Battisti e sotto i portici del centro storico della cittadina marchigiana.
Sulle bancarelle si trova un po’ di tutto: dall’artigianato al piccolo antiquariato, modernariato, accessori e abbigliamento vintage, hobbistica, collezionismo, libri, film e gli immancabili dischi in vinile, senza dimenticare i banchi dedicati ai prodotti tipici.
Se ti interessa l’argomento, leggi anche il nostro articolo sui mercatini dell’antiquariato più importanti delle Marche.
Informazioni, date e orari del mercatino dell’antiquariato
Nome: Il BarattoloDove: Piazza della Libertà, Piazza Cesare Battisti, centro storico di Macerata.
Quando: la seconda domenica del mese, tranne luglio e agosto.
Orario: dalle ore 9 alle 20.
Prezzo: ingresso gratuito.
Calendario 2024:
14 gennaio;
11 febbraio;
10 marzo;
14 aprile;
12 maggio;
9 giugno;
a luglio e agosto non si svolge;
8 settembre;
13 ottobre;
10 novembre;
1-8-15-22 dicembre (edizioni natalizie).
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook dedicata.
Come arrivare: dall’autostrada A14, uscita Macerata-Civitanova Marche. Dal casello proseguire per via Luigi Einaudi, superare il cartello Civitanova Marche Sud/Strada Statale Adriatica (SS16): svincolo Civitanova Marche Ovest e seguire il cartello Macerata/Tolentino/Foligno per la SS77. Percorrere la SS77 per 18 km e uscire allo svincolo Macerata Sud/Corridonia.
Scopri tutti gli eventi e le sagre nelle Marche.