La Festa del Cioccolato a Volterra

Mostra tutte le foto » Volterra

Condividi Gianluca Galanti

26/03/2024

In epoca preispanica il cioccolato era considerato il cibo degli Dei e, da quando fu importato in Europa, il suo successo è stato incontenibile anche nel Vecchio Continente. Per celebrare questo alimento, uno dei più amati in assoluto, in occasione delle feste di Pasqua si può fare un giro a Volterra, in provincia di Pisa, per partecipare a Volterra Cioc - Festa del cioccolato e goloserie, un'iniziativa interamente dedicata ai chocolovers.

L’appuntamento è nel centro storico della cittadina toscana da sabato 30 marzo a lunedì 1 aprile 2024 per tre dolcissimi giorni di divertimento, musica e animazione, con la presenza di prestigiosi maestri cioccolatieri pronti a deliziare il pubblico con le loro creazioni. Gli stand aprono in via Gramsci dalle ore 10 alle 19 con ingresso gratuito.

Ricordiamo infine che contemporaneamente a Volterra Cioc, nella cornice di Palazzo dei Priori e nel centro storico si svolge anche la Mostra Mercato del Tartufo Marzuolo.

Informazioni, date e orari della festa del cioccolato

Nome: Volterra Cioc - Festa del cioccolato e goloserie
Dove: Via Gramsci, Volterra (Pisa).
Date: dal 30 marzo all'1 aprile 2024.
Prezzo: ingresso gratuito.
Orari e programma: sabato, domenica e lunedì dalle ore 10 alle 19.
Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook degli organizzatori, tel. 379 1777705.

Come arrivare: da Pisa (66 km) percorrere la Superstrada FI-PI-LI fino a Ponsacco e da lì SR439dir fino a Volterra.
Da Siena (56 km) percorrere il raccordo autostradale Firenze-Siena fino a Colle Val d’Elsa Nord e poi proseguire sulla SS68 fino a destinazione.

Scopri tutti gli eventi e le sagre in Toscana.

Seguici anche su
Leggi anche ...