Nel borgo di Santo Stefano di Camastra si ferma dal 30 maggio al 2 giugno 2024 lo Street Food Sicily on Tour, un evento interamente dedicato al cibo di strada al quale partecipano aziende provenienti da tutta la Sicilia.
Il meglio dello street food siciliano è protagonista della manifestazione in Piazza Duca di Camastra, vicino alla sede del Museo della Ceramica. Per l’occasione il pubblico può trovare cibo, bevande, show cooking, musica dal vivo e DJ Set notturno, ma anche visite guidate ai laboratori di ceramiche con dimostrazioni di pittura e di lavorazione del tornio, oltre a visite ai luoghi d’arte locali.
Santo Stefano di Camastra è infatti una località molto apprezzata dal punto di vista turistico: sono imperdibili i panorami che si godono dalle terrazze sul mare con vista privilegiata sulle Isole Eolie, ma per chi vuole approfondire la conoscenza dei suoi luoghi d’interesse, oltre al Museo della Ceramica, c’è la Chiesa del Calvario, Palazzo Armao (sede della biblioteca comunale), il Santuario del Letto Santo (situato sul Monte S.Croce, a 874 metri s.l.m.) e il cimitero vecchio, già citato nei luoghi del cuore italiani secondo il FAI. L’ultima attrazione, inaugurata recentemente, è la fontana danzante, unica nel suo genere in Sicilia.
La tappa di Santo Stefano di Camastra dello Street Food Sicily on Tour segue quella di Oliveri (1-5 maggio e precede quella di Milazzo (20-23 giugno) e Riposto (4-7 luglio). L’evento è organizzato dal Comune di Santo Stefano di Camastra in collaborazione con la Società Fratellone.
Informazioni, date e programma dello Street Food Sicily
Nome: Street Food Sicily on TourDove: Piazza Duca di Camastra, Santo Stefano di Camastra (Messina).
Date: dal 30 maggio al 2 giugno 2024.
Prezzo: ingresso gratuito. Per comprare il cibo nelle casette occorre acquistare gli appositi token.
Orari e programma: maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook dedicata.
Come arrivare: Santo Stefano di Camastra si trova sulla costa settentrionale della Sicilia e dista circa 130 km da Messina, da dove si raggiunge percorrendo la A20.
Città nei dintorni: Cefalù (35 km), Mistretta (16 km) e Acquedolci (22 km).
Scopri tutti gli eventi e le sagre in Sicilia.