Una nuova edizione di Modena in Fiore è in arrivo assieme all'imminente autunno. L’appuntamento è nel fine settimana del 7-8 settembre 2024 in Piazza Matteotti, Piazza Roma, Via del Taglio e Largo San Giorgio, nel centro storico di Modena.
È qui che floricoltori provenienti da tutta Italia espongono e vendono piante e fiori di ogni tipo. L’edizione autunno propone piante e fiori che fioriscono in questo periodo e fino all'inverno. Ce ne sono per tutti i gusti e da tutte le provenienze: Europa, Asia, Africa, America Latina, Africa...non c’è che l’imbarazzo della scelta. Si può optare per i fiori più amati come le rose, le peonie, le orchidee e le ortensie più belle – e le centinaia di varietà di piante grasse, oppure ancora bonsai, ficus, buganvillee, gerani, limoni e decine di piante esotiche. L'occasione è ideale per acquistare le piante e farsi dare consigli preziosi direttamente dai produttori.
Oltre agli stand dedicati al verde e agli articoli per il giardinaggio, c’è spazio anche per i banchi alimentari e quelli dell’artigianato. Inoltre, grazie ai percorsi del fuori salone, anche quest'anno si possono scoprire luoghi storici e curiosi e partecipare ai laboratori creativi.
Modena in Fiore è la prima tappa stagionale della rassegna Piazze in Fiore che tocca diverse città in Emilia-Romagna. Il weekend successivo, infatti, la kermesse si sposta di pochi chilometri sulla Via Emilia per Bologna in Fiore, mentre a ottobre è la volta di Reggio Emilia in Fiore, Carpinfiore e Sassuolo in Fiore.
Informazioni, date e orari di Modena in Fiore
Nome: Modena in FioreDove: Piazza Matteotti, Piazza Roma, Via del Taglio e Largo San Giorgio, Modena.
Date: 7-8 settembre 2024.
Prezzo: ingresso gratuito.
Orari e programma: aperto dalle ore 9 alle 20 con orario continuato.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook dedicata.
Come arrivare: la manifestazione si svolge nel centro storico di Modena. Chi arriva da Bologna sull’autostrada A1 può uscire a Modena Sud, mentre conviene uscire a Modena Nord per chi arriva da Milano o da Verona.
La stazione dei treni di Modena si trova a meno di 1 km dalle piazze della mostra mercato (circa 10 minuti a piedi).
Scopri tutti gli eventi e le sagre in Emilia-Romagna.