A Pisa si l’arrivo della primavera e la Pasqua con un appuntamento che colora e profuma le strade e le piazze del centro. Le date sono quelle del ponte di Pasqua (30-31 marzo e 1 aprile 2024), quando è in programma la mostra mercato del florovivaismo Verde Pisa, un evento imperdibile per tutti gli amanti del verde, organizzato dall’Associazione I Cavalieri e Le Piagge Convivio.
I visitatori hanno l’opportunità di vedere e comprare le piante più classiche del periodo, ma anche tante varietà particolari: ci sono fiori di tutti i tipi, camelie, rododendri di origine tropicale, piante carnivore, alberi da giardino, arbusti, orchidee ibride e botaniche, piante officinali, aromatiche e agrumi.
Nella zona pedonale da Piazza Vittorio Emanuele II fino a Piazza Garibaldi compreso il Ponte di Mezzo, passando per Corso Italia, Borgo stretto e Borgo largo, troviamo più di 160 espositori provenienti da tutta la penisola che propongono piante, fiori, artigianato e prodotti enogastronomici locali. Oltre alle piante, infatti, c’è spazio anche per le decorazioni e le attrezzature per la casa, il giardino e il terrazzo e il mercatino dell’artigianato. Non solo: per chi è interessato, si organizzano anche workshop creativi.
Il ricco programma della manifestazione offre inoltre mostre, incontri a tema e visite guidate alla scoperta degli angoli più suggestivi della città, tra cui le mura di Pisa.
Informazioni, date e orari della mostra mercato
Nome: Verde PisaDove: asse pedonale del centro storico di Pisa.
Date: dal 30 marzo all'1 aprile 2024.
Prezzo: ingresso gratuito.
Orari e programma: aperto dalle ore 10 alle 20.
Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina del Comune di Pisa e sul sito di AlterEgo Fiere.
Come arrivare: la manifestazione si svolge nella zona pedonale da Piazza Vittorio Emanuele II fino a Piazza Garibaldi, per cui conviene lasciare l’auto in un parcheggio fuori dal centro.
Per chi arriva in treno, una volta usciti dalla stazione di Pisa basta proseguire dritto a piedi per 200 metri.
Scopri tutti gli eventi e le sagre in Toscana.