Il Mercatino dell'Antiquariato a Fontanellato

Mostra tutte le foto » Fontanellato

Condividi Gianluca Galanti

12/02/2024

Il mercatino dell’antiquariato di Fontanellato (provincia di Parma) è un appuntamento irrinunciabile per gli amanti degli oggetti del passato. Si svolge da oltre vent’anni davanti alla Rocca Sanvitale ogni terza domenica del mese. Propone oggettistica di spessore storico e d’arte ed è considerato uno dei più importanti e qualificati mercati dell’antiquariato dell’Emilia-Romagna.

A ogni edizione ospita numerosi espositori. Rovistando tra antichità e modernariato si trovano oggetti ricercati di ogni genere, che spaziano dalle statuine stile vecchia Parigi a pezzi unici Limoges, ma anche ceramiche di fine Ottocento e pezzi Belle Époque del primo Novecento, o ancora stampe da collezione, mobili, dipinti, vecchi giocattoli, orologi, strumenti ottici, radio, gioielli, libri, monete, ferri, chiavi da collezione, biancheria antica e oggetti d’arte sacra.

L’occasione di un giro alla mostra mercato è un’ottima scusa anche per approfittarne per scoprire la splendida Rocca Sanvitale con una visita guidata.

Informazioni, date e orari del mercatino dell’antiquariato

Dove: Rocca Sanvitale, Fontanellato (Parma).
Quando: ogni terza domenica del mese.
Calendario 2024:
18 febbraio
17 marzo
21 aprile
19 maggio
16 giugno
21 luglio
18 agosto
15 settembre
20 ottobre
17 novembre
15 dicembre.
Orari: dalle ore 7:30 alle 18:30.
Contattti: maggiori informazioni sono disponibili sul sito dell'IAT, e-mail: rocca@fontanellato.org.

Come arrivare: Fontanellato si trova a nord della Via Emilia, a 20 km da Parma e 15 km da Fidenza, ed è facilmente raggiungibile con l’autostrada del sole A1 (MI-BO) a 8 km dall’uscita Parma Ovest. La Rocca Sanvitale sorge nel centro paese.

Scopri tutti gli eventi e le sagre in Emilia-Romagna.

Seguici anche su
Leggi anche ...