La Sagra dell'Asparago selvatico a Poggio Moiano

Mostra tutte le foto » Poggio Moiano

Condividi Gianluca Galanti

23/04/2024

La Sagra dell’Asparago selvatico a Poggio Moiano, in provincia di Rieti, è un appuntamento irrinunciabile dell’agenda locale. Quest’anno la sagra giunge alla 17° edizione e si svolge domenica 5 maggio 2024 in Piazza Vittorio Emanuele, dove alle ore 13 apre lo stand gastronomico che propone un ricco menù a base di asparagi selvatici. La giornata prevede anche la musica dal vivo del gruppo folk "Matrù" di Amatrice.

Come sempre la festa è un momento di aggregazione per gli abitanti di questo che è considerato uno dei borghi più belli del Lazio e per i tanti visitatori che arrivano appositamente da fuori paese. La location, del resto, invita a una gita: Poggio Moiano si trova all’interno del territorio del Parco Regionale Naturale dei Monti Lucretili, un luogo eccezionale per chi ama il contatto con la natura. Poco distante, inoltre, c’è anche il Lago del Turano (a circa 11 km).

Se ti interessa l’argomento, leggi anche il nostro articolo sulle principali sagre degli asparagi in Italia.

Informazioni utili, date e orari della Sagra dell'Asparago

Nome: Sagra dell’Asparago selvatico
Dove: Piazza Vittorio Emanuele, Poggio Moiano (Rieti).
Data: 5 maggio 2024.
Prezzo: ingresso gratuito. Consumazione a pagamento.
Orari e programma: dalle ore 13 apertura stand gastronomico.
A seguire musica dal vivo e animazione.
Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook della Pro Loco.

Come arrivare: Poggio Moiano si trova nella Sabina e si raggiunge da Roma tramite la via Salaria SS4. All’altezza di Osteria Nuova seguire le indicazioni per la SP 314 verso Poggio Moiano.
Dall’autostrada A1 uscita al casello di Roma Nord e proseguire sulla via Salaria SS4 in direzione Rieti, seguendo le indicazioni per Poggio Moiano all’altezza di Osteria Nuova,
Principali località nei dintorni: Rieti (28 km), Palombara Sabina (35 km), Roma (60 km).

Scopri tutti gli eventi e le sagre nel Lazio.

Seguici anche su
Leggi anche ...