La Sagra degli Antichi Sapori a Pignataro Maggiore (provincia di Caserta) giunge quest’anno alla 21° edizione. Sono cinque giorni, dal 4 all'8 luglio 2024, dedicati alla gastronomia campana e alla solidarietà. Come sempre, anche quest’anno infatti la sagra propone i piatti tipici dell’Agro Caleno e sostiene economicamente i diversi progetti solidali seguiti dall’Associazione Unipopoli.
L’appuntamento è ogni sera a cena in via Aldo Moro, in località Partignano, dove i volontari negli stand preparano pettole e fagioli, il tradizionale soffritto, la Porchetta di Ariccia, “i guanti” (dolce tipico), l’immancabile mozzarella di bufala, i formaggi, gli arrosticini di pecora, mugnoli e salsiccia, le pizze fritte e al forno, la pizza figliata con noci e miele secondo l’antica ricetta e tanti altri piatti della tradizione, accompagnati da vino locale e birra.
A fare da contorno alla festa ci sono anche gli stand espositivi, giochi, balli di piazza, concerti e musica popolare.
Informazioni, date e programma della Sagra degli Antichi Sapori
Nome: Sagra degli Antichi SaporiDove: via Aldo Moro, Partignano di Pignataro Maggiore (Caserta).
Date: dal 4 all'8 luglio 2024.
Prezzo: ingresso gratuito.
Programma:
Giovedì 4 luglio 2024: MALACAPEZZA E LA BARCA DI TESEO
Musica popolare e folk in un coinvolgente percorso musicale tra i più bei brani della nostra Terra! Con stage gratuito di ballo per il pubblico presente.
Venerdì 5 luglio 2024: DUE QUARTI BAND
Duo pop/rock italiano ed internazionale con Antonio Marcello.
Sabato 6 luglio 2024: SOULSHINE CHOIR GOSPEL&POP
Repertorio gospel, pop, contemporaneo, italiano e internazionale.
Domencia 7 luglio 2024: ALMANOVA BAND
Dal pop italiano e straniero fino alle sonorità latine e folkloristiche, accarezzando le calde note del Sud con le voci di Linda Coppola e Stany Caporaso ed il groove di Massimiliano Bove alla batteria e Antonio Fierro alle tastiere.
Lunedì 8 luglio 2024: SONORITÀ NAPOLETANE
Musicisti di formazione classica, che hanno pensato di allargare il proprio repertorio alla grande tradizione della canzone classica napoletana. Ascolteremo una rivisitazione, in chiave cameristica e salottiera, con una veste elegante e affascinante, delle più famose melodie napoletane.
Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook della sagra.
Come arrivare: Pignataro Maggiore si raggiunge percorrendo l’autostrada A1 e uscendo a Capua, da dove si prosegue sulla Via Casilina/SS6 e Via Vittime del 12 e del 14 ottobre 1943.
Caserta dista 22 km.
Scopri tutti gli eventi e le sagre in Campania.