La Tartufata a Miranda

Mostra tutte le foto » Molise

Condividi Gianluca Galanti

24/07/2024

Tra gli Appennini del Molise ritorna puntuale ogni anno la Tarufata a Miranda, piccolo borgo in provincia di Isernia in cui gli abitanti tengono molto alle proprie tradizioni. Anche quest’anno il Tartufo Nero Molisano è il protagonista di piatti e ricette che rendono unico questo evento: l’appuntamento è dal 25 al 29 luglio 2024 in Piazza Rossini e Piazza S.Antonio, dove vengono allestite le grandi tavolate.

Ogni sera dalle 20 alle 23 la sagra propone il meglio della gastronomia locale a base di tartufo, da gustare seduti in un clima conviviale di festa di paese. La prenotazione non è obbligatoria, ma si può fare comodamente online dal sito della sagra (vedi link nello specchietto riepilogativo in fondo all’articolo). Novità dell'edizione 2024: menù a scelta e posti al coperto per godere dell'evento in ogni condizione meteorologica.

Durante la manifestazione si può acquistare il tartufo fresco anche al punto vendita con prezzo bloccato, dove si trovano anche lavorati a base di tartufo bianco o nero. Per i più piccoli, infine, è disponibile anche un’area bimbi in Piazza del Comune.

Se ti interessa l’argomento, leggi anche il nostro articolo dedicato alle sagre del tartufo più importanti d’Italia.

Informazioni, date e orari della Tartufata

Nome: Tartufata
Dove: Piazza Rossini e Piazza S. Antonio, Miranda (Isernia).
Date: dal 25 al 29 luglio 2024.
Orari: aperto ogni sera dalle ore 20 alle 23.
Menù:
• Un primo a scelta tra Risotto Caciocavallo e Tartufo, Carbonara al Tartufo, Rigatoni Burro e Tartufo.
• Uovo al Tartufo cotto a bassa temperatura.
• Bruschetta al Tartufo.
• Ricotta Fresca al Tartufo.
• Burrata al Tartufo.
• Bicchiere di vino o acqua 0,5 l.
Prezzo: menù completo 20 €;
menù ridotto, senza primo o senza burrata: 15 €.
Info e contatti: maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook della sagra. Tel. 333 308 2213 Pro Loco – Ri Circolo Mirandese.

Come arrivare: Miranda dista 8 km da Isernia, da dove si raggiunge percorrendo la SS17 e poi seguendo le indicazioni per il paese.
Ampio parcheggio in via Aia Comunale (500 metri dalla festa).

Scopri tutti gli eventi e le sagre in Molise.

Seguici anche su
Leggi anche ...