Un doppio appuntamento dedicato ai funghi anima il centro storico di Bracciano, in provincia di Roma. La 6° edizione della Sagra del Fungo è infatti in programma per due weekend consecutivi, rispettivamente il 28-29 settembre e 5-6 ottobre 2024, mentre il fine settimana successivo tocca alla Mostra del Fungo e delle Erbe spontanee.
Siamo nel centro storico del paese, in posizione dominante sul vicino lago, e a organizzare l’iniziativa sono l’Associazione Rione Monti, il G.E.M.A.L. e il Comune di Bracciano, con il patrocinio dell’Università Agraria.
La Sagra del Fungo propone i sapori e i profumi tipici dell’autunno con uno stand gastronomico appositamente allestito in Piazza IV Novembre (Piazza del Comune), aperto il sabato alle ore 19:30 e la domenica sia a pranzo (ore 12:30) che a cena (ore 19:30), anche con menù d’asporto.
Oltre al buon cibo da gustare, in occasione della sagra sarà presente un mercatino di artigianato e di prodotti agroalimentari locali.
Se ti interessa l'argomento, leggi anche il nostro articoplo sulle principali sagre dei funghi porcini in Italia.
Informazioni, date e orari della Sagra del Fungo
Nome: Sagra del FungoDove: Piazza IV Novembre, Bracciano (Roma).
Date: 28-29 settembre e 5-6 ottobre 2024.
Prezzo: ingresso gratuito.
Orari e programma: lo stand gastronomico è aperto il sabato a cena dalle ore 19:30 e la domenica (pranzo e cena) alle ore 12:30 e alle 19:30.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito e sulla pagina Facebook del Rione Monti.
Come arrivare: Bracciano dista circa 45 km da Roma, da dove si raggiunge percorrendo la SP493 Via Braccianese Claudia.
Scopri tutti gli eventi e le sagre nel Lazio.