La Sagra del Tartufo a Casumaro

Mostra tutte le foto » Casumaro

Condividi Gianluca Galanti

24/10/2024

La Sagra del Tartufo a Casumaro (frazione di Cento, provincia di Ferrara) è l’occasione giusta per togliersi qualche sfizio culinario. Da queste pareti, del resto, ci sono abituati: il Centro Polivalente ospita spesso appuntamenti a tavola con le migliori specialità gastronomiche. Se in primavera e in estate accoglie il doppio appuntamento con la Sagra della Lumaca, in autunno è il momento della zucca a ottobre e, subito dopo, dell’immancabile tartufo.

Per due fine settimana consecutivi, rispettivamente l'1-2-3 e 8-9-10 novembre 2024 (venerdì e sabato a cena dalle ore 19:30 e domenica a pranzo dalle ore 12:30), ci si siede a tavola per gustare i migliori piatti della cucina emiliana.
La struttura è al chiuso e riscaldata e il menù propone antipasti, primi piatti e secondi tutti nella variante tradizionale, vegetariana o di tartufo, e poi ancora contorni e dessert (qualche esempio? Dolce salame al tartufo, zabaione al Marsala con tartufo, torta di tagliatelle alla ferrarese e zuppa inglese, per gradire). Per prenotare si può utilizzare il sistema di prenotazione online sul sito ufficiale (vedi link nello specchietto riepilogativo in fondo all’articolo).

Se ti interessa l’argomento, leggi anche il nostro articolo sulle principali sagre del tartufo in Italia.

Informazioni, date e orari della Sagra del Tartufo

Nome: Sagra del Tartufo
Dove: Sala Polivalente, via Garigliano n°14, Casumaro (fraz. di Cento, Ferrara).
Date: 1-2-3 e 8-9-10 novembre 2024.
Prezzo: ingresso gratuito. Consumazioni a pagamento come da menù.
Orari e programma: venerdì e sabato a cena dalle ore 19:30 e domenica a pranzo dalle ore 12:30.
Maggiori informazioni, menù completo e form per la prenotazione sono disponibili sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook dedicata. Tel. 348 2655703.

Come arrivare: provenendo da Bologna (53 km) sull’autostrada A13 uscire ad Altedo, proseguire per San Pietro in Casale, Galliera, Sant’Agostino e Casumaro.
Da Ferrara (23 km) si percorrere la SP69, SP66 e SP468.

Scopri tutti gli eventi e le sagre in Emilia-Romagna.

Seguici anche su
Leggi anche ...