La Sagra del Bartolaccio a Tredozio

Mostra tutte le foto » Tredozio

Condividi Gianluca Galanti

28/10/2024

A Tredozio (provincia di Forlì-Cesena) torna come sempre la Sagra del Bartolaccio, in programma domenica 3 e 10 novembre 2024 per la 38° edizione.
Al campo sportivo è allestito lo stand che dalle ore 11 propone la specialità tipica di Tredozio – il bartolaccio, appunto – e altri piatti tradizionali della cosiddetta Romagna toscana, tra cui la polenta con cinghiale, la paciarella, i dolci a base di castagne, caldarroste e vin brulè.

Chi non è di queste parti forse non sa cos’è il bartolaccio, fiore all’occhiello della gastronomia locale: il bartlàz (in dialetto romagnolo) è un tortello alla lastra con ripieno di patate, pancetta e parmigiano grattugiato e pepe. Come nella migliore tradizione, anche alla sagra il bartolaccio viene preparato a mano e cotto alla piastra.
Oltre al buon cibo, la festa propone anche un ricco programma di appuntamenti collaterali come mostre fotografiche, un mercatino e artisti di strada.

Informazioni, date e orari della Sagra del Bartolaccio

Nome: Sagra del Bartolaccio
Dove: campo sportivo di Tredozio (Forlì-Cesena).
Date: 3 e 10 novembre 2024.
Prezzo: ingresso gratuito.
Orari e programma: apertura stand alle ore 11.
Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook della Pro Loco.

Come arrivare: Tredozio si raggiunge facilmente da Faenza, da dove si segue la SP16 lungo la valle del fiume Marzeno in direzione di Modigliana, superata la quale si raggiunge, percorrendo la SP20, il borgo di Tredozio.

Scopri tutti gli eventi e le sagre in Emilia-Romagna.

Seguici anche su
Leggi anche ...