Il Pesce fa Festa a Cesenatico dal 31 ottobre al 3 novembre 2024 sul pittoresco porto canale e nelle strade del centro, cornice ideale di un appuntamento che celebra il mare e i suoi sapori. Gli stand gastronomici aprono dal pranzo di giovedì 31 ottobre per proseguire tutti i giorni fino a domenica 3 novembre sia a pranzo che a cena, e propongono il pesce dell’Adriatico preparato secondo le migliori ricette tradizionali.
Per l’occasione il centro storico diventa un grande ristorante a cielo aperto, animato anche da tante iniziative culturali, animazione, show cooking e spettacoli. Il cuore della sagra è come sempre il porto canale leonardesco, mentre nelle vie limitrofe è allestito il mercatino dell’artigianato. Il programma completo di tutti gli appuntamenti si può consultare qui (pdf).
Il Pesce fa Festa è un grande appuntamento gastronomico autunnale organizzato dal Comune di Cesenatico in collaborazione con Confesercenti e Confcommercio.
Informazioni utili per partecipare alla sagra
Nome: Il Pesce fa FestaDove: centro storico di Cesenatico (Forlì-Cesena).
Date: dal 31 ottobre al 3 novembre 2024.
Prezzo: ingresso gratuito.
Orari: gli stand gastronomici sono aperti tutti i giorni a pranzo e cena.
Menù: il menù della sagra è disponibile qui.
Info e contatti: maggiori informazioni sono disponibili sul sito Visit Cesenatico e sulla pagina Facebook dedicata.
Come arrivare: per chi arriva da Bologna, Cesenatico si raggiunge dall’autostrada A14, uscendo al casello di Cesena e seguendo le indicazioni per la località. Da Ancona, uscita al casello di Rimini Nord e poi seguire le indicazioni.
Per chi si trova già sulla Riviera romagnola, Cesenatico si incontra lungo il percorso della SS16 Adriatica.
Scopri tutti gli eventi e le sagre in Emilia-Romagna.