Con il nuovo volo Air France in partenza dall’aeroporto di Roissy Charles de Gaulle di Parigi dal 29 ottobre 2023, la Guyana Francese non potrebbe essere più vicina. Solo otto ore di volo che ci separano da un patrimonio naturale fatto di oltre 8 milioni di ettari di foreste.
Situata nel cuore dell’Amazzonia, la Guyana è una meta per gli amanti della natura e della vacanza green, all’insegna di spazi aperti e libertà, nel pieno rispetto dell’ecosistema locale. È infatti una delle mete preferite per chi pratica un turismo sostenibile: una volta qui, il consiglio è quello di seguire i tempi e i ritmi della natura e degli abitanti, per un’immersione nella ricca biodiversità e nelle tradizioni locali. Ovviamente non mancano le spiagge paradisiache.
Grazie a un clima equatoriale, con temperature costanti, una media di 28 °C e la dolce brezza degli alisei, la Guyana è una meta ideale tutto l’anno e non si corre il rischio di incappare nei cicloni. Territorio francese (è sufficiente la carta d’identità e non serve il passaporto) nel cuore del Sud America, ospita un patrimonio naturale unico, basti pensare che in solo mezzo ettaro di foresta ci sono più specie di alberi che in tutta Europa. È possibile organizzare escursioni con guide esperte, semplici passeggiate o soggiorni all-inclusive nel cuore della foresta, per scoprire la varietà della flora e della fauna.
Inoltre, la base spaziale europea da cui partono i missili Ariane e Vega è aperta al pubblico per le visite, con ingresso gratuito.
Operativo voli per la stagione autunno/inverno 2023-2024:
AF946, Parigi – Cayenne
Partenza 11:00 – Arrivo alle 16:15 ora locale
AF941, Cayenne – Parigi
Partenza 18:30 – Arrivo il giorno successivo alle ore 07:20
Boeing 777-200ER dotato di 28 posti in Business, 32 in Premium Economy e 268 in Economy.
Per informazioni, si consiglia di visitare il sito dell’ente della Guyana Francese e Atout France Italia