Il presepe vivente a Castellana Grotte

Mostra tutte le foto » Castellana Grotte

Condividi Gianluca Galanti

06/12/2023

Per la III edizione a Castellana Grotte (provincia di Bari) torna l’appuntamento con il presepe vivente. L’ambientazione è particolarmente suggestiva – e non potrebbe essere altrimenti – visto che si svolge a 70 metri di profondità tra caverne, corridoi, stalattiti, stalagmiti di un sito carsico conosciuto a livello internazionale.

La rappresentazione del presepe vivente è organizzata dall’UNPLI Puglia e dalla Pro Loco “Don Nicola Pellegrino” di Castellana Grotte in sei date, rispettivamente il 30 dicembre 2023 e il 3-4-5-6-7 gennaio 2024. La manifestazione è parte del più ampio cartellone di eventi “Natale nelle Grotte” messo a punto dall’Amministrazione Comunale e dalla Grotte Srl.

Per ogni giornata di messa in scena, dalle ore 17 alle 21 i visitatori possono immergersi nella suggestiva atmosfera della Natività lungo un percorso di 1,5 km (andata e ritorno) che presenta nuove scene, personaggi e straordinarie scenografie. Assistere alla rappresentazione permette al contempo di visitare l’incredibile complesso ipogeo a diretto contatto con i figuranti in costumi d’epoca.

Se ti interessa l’argomento, leggi anche il nostro articolo sui principali presepi viventi in Italia.

Informazioni, date e orari del presepe vivente


Nome:
Presepe vivente
Dove: Grotte di Castellana, Piazza Anelli, Castellana Grotte (Bari).
Date: 30 dicembre 2023 e 3-4-5-6-7 gennaio 2024.
Prezzo: ingresso a pagamento.
Orari: dalle ore 17 alle 21.
Programma: maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook della Pro Loco, pagina Facebook del Comune e sito ufficiale delle Grotte.

Come arrivare: Castellana Grotte dista circa 40 km da Bari, da dove si raggiunge percorrendo la SS100, SS172 e SP32.
Da Monopoli (17 km) si percorre la SP237.
Con i mezzi pubblici, la Linea Grotte Link comprende treno + bus che collega la stazione di Bari Centrale con le Grotte di Castellana.

Scopri tutti gli eventi e le sagre in Puglia.

Seguici anche su
Leggi anche ...