Deserto, tavoli di roulette, concerti, cocktail bar e fontane colorate e musicali: il fascino di Las Vegas ha diverse sfumature, tutte imperdibili. La città del peccato e delle luci dell’America è una destinazione iconica, perfetta come viaggio in sé oppure come fermata in un viaggio on the road negli Stati Uniti.
Basta un weekend per conoscere tutto quello che la Strip, la famosa strada principale che attraversa Las Vegas, ha da offrire, ma ci vogliono molti più giorni per conoscere tutti i suoi segreti di una delle strade più affascinanti del mondo. Però, perdersi tra le tante attività ed attrazioni è facile. Per questo abbiamo chiesto aiuto al nostro amico Luigi Conti, editor del sito di giochi di roulette online roulette-on-line.it, un esperto di casinò e di Las Vegas. Per creare un itinerario pieno di adrenalina e di sorprese.
Le due icone imperdibili
Nonostante non ci siano voli diretti dagli aeroporti dell’Italia fino a Las Vegas (per ora), arrivare nella città del peccato è facile, facendo scalo a New York City oppure Los Angeles. Poi si atterra all'aeroporto internazionale di McCarran, nel cuore del deserto del Nevada. Con una corsa in bus di 40 minuti, si arriva direttamente alla Strip, il centro della vita a Las Vegas. Dopo aver lasciato le valige in hotel, è ora di esplorare i pilastri della Strip, le attrazioni davvero imperdibili.Sicuramente, il Bellagio è l’icona della città e un vero centro di divertimento. È un hotel, un casinò, una SPA, un teatro e il luogo dove ammirare la fontana colorata e musicale. Il Bellagio include anche una galleria d’arte e un giardino botanico dove, 5 volte all’anno, ci sono esibizioni floreali speciali, ad esempio durante il nuovo anno cinese.
Un’altra icona e stop imperdibile appena atterrati è il segnale “Welcome to fabulous Las Vegas,” dove farsi una selfie da incorniciare.
Gli spettacoli serali
Bellissimo di notte è lo spettacolo del vulcano al The Mirage che include due sistemi vulcanici e lanciafiamme che illuminano la città. Gli spettacoli iniziano alle 19 fino alle 23 e gli spettatori amano il fuoco e la laguna incandescente. In fondo, Las Vegas vive di notte.E, tra i tanti spettacoli ideali per viaggiatori di ogni età c’è quello del Cirque du Soleil. In particolare “One” lo spettacolo dedicato alla musica di Michael Jackson con oltre 60 tra artisti, ballerini, acrobati e musicisti.
L’hotel e casinò Luxor sulla Strip è famoso per i suoi spettacoli, per il suo teatro e per le sue mostre. Al Luxor è possibile partecipare a uno show del Blue Man Group, spettacoli di stand-up comedy oppure concerti.
Qui si trova anche la ESPORTS Arena di Las Vegas, un paradiso per chi ama i giochi di ogni tipo e i tornei. In più, molti cantanti famosi hanno show settimanali a Las Vegas, chiamati “residence show,” e tra questi ci sono stati Britney Spears, Celine Dion e Bruno Mars.
Tutte le stranezze di Las Vegas
Un viaggio a Las Vegas non sarebbe completo senza provare una delle tante stranezze che hanno senso solo qui, nel deserto americano. Come la Wet Republic, una piscina di 5063,216 metri quadrati all’interno del MGM Grand Hotel and Casino dove si può partecipare a feste circondati da giganteschi schermi LED, ristoranti e bar.L’ultimate 4D Experience è una destinazione perfetta per gli amanti del cinema. Questa attività si trova all’Excalibur ed include clip di 15 minuti di film di successo di Hollywood come Man of Steel. È un’esperienza in 4D, unica nel suo genere, con effetti e sedie mobili.
Infine, per chi ama il brivido, c’è il FlyOver, un’esperienza immersiva e un vero viaggio tra monumenti mondiali e icone del Nevada in un’avventura indimenticabile.
Insomma, una cosa è sicura: annoiarsi a Las Vegas è impossibile. Dai casinò fino ai concerti, passando per il cibo e le piscine, questa è la vera avventura americana.