A Trevignano Romano, sulle rive del Lago di Bracciano, torna anche quest’anno l’Antica Fiera di Pasqua. L’appuntamento è per il ponte del 30-31 marzo e 1 aprile 2024, quando in Piazzale del Molo troviamo le classiche bancarelle che propongono degustazioni, esposizione, prodotti tipici e artigianato.
L’occasione è ottima per fare un giro da queste parti e godersi la pace e la tranquillità del lago: se non si sa cosa fare a Pasqua e Pasquetta, a Trevignano Romano si può trascorrere una giornata facendo una passeggiata sul lungolago, una visita al mercatino, una pausa al ristorante per gustare le specialità locali e scoprire i punti d’interesse della zona, tra cui i resti della rocca, raggiungibili a piedi dal centro storico con una scalinata. Il panorama da quassù è impagabile: la vista del lago dalle vestigia di un castello del XIII secolo è suggestiva e ripaga ampiamente il piccolo sforzo fatto per salire.
Cerchi idee per il weekend? Leggi anche il nostro articolo sulle gite fuori porta nel Lazio.
Informazioni, date e orari dell'Antica Fiera di Pasqua
Nome: Antica Fiera di PasquaDove: Piazzale del Molo, Trevignano Romano (Roma).
Date: 30-31 marzo e 1 aprile 2024.
Prezzo: ingresso gratuito.
Orari e programma: dalle ore 10 al tramonto.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dell’APT di Trevignano Romano.
Come arrivare: Trevignano Romano si trova sulla sponda settentrionale del Lago di Bracciano e dista circa 50 km da Roma, da dove si raggiunge percorrendo la SS4 Via Salaria, Grande Raccordo Anulare, poi SS2bis, SR2 e SP4.
Scopri tutti gli eventi e le sagre nel Lazio.