La seconda domenica del mese (tranne ad agosto) a Gualtieri, in provincia di Reggio Emilia, si svolge da tradizione il mercatino dell’antiquariato, un appuntamento che puntualmente anima la suggestiva Piazza Bentivoglio con tanti banchi ricolmi di oggetti d’altri tempi.
La manifestazione è confermata anche per il 2024 in questo che è considerato uno dei borghi più belli dell’Emilia-Romagna, che dall’alba al tramonto si riempie di espositori e visitatori a caccia di un affare o di qualche pezzo curioso. C’è un po’ di tutto, basta solo avere la pazienza di cercare tra i mobili antichi, oggetti di modernariato, ceramiche, numismatica, filatelia, abiti vintage, dischi in vinile e chi più ne ha, più ne metta.
Segnaliamo inoltre che, in occasione di alcune edizioni del mercatino dell'antiquariato, la torre civica che domina Piazza Bentivoglio è aperta al pubblico grazie all’impegno dei volontari della Pro Loco.
Se ti interessa l’argomento, leggi anche il nostro articolo sui principali mercatini dell’antiquariato in Emilia-Romagna.
Informazioni, date e orari del mercatino dell’antiquariato
Nome: Mercatino dell’antiquariatoDove: Piazza Bentivoglio, Gualtieri (Reggio Emilia).
Quando: la seconda domenica del mese, tranne ad agosto.
Calendario 2024:
14 gennaio
11 febbraio
10 marzo
14 aprile
12 maggio
9 giugno
14 luglio
8 settembre
13 ottobre
10 novembre
8 dicembre.
Orari: dall’alba al tramonto.
Prezzo: ingresso gratuito.
Info e contatti: maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook della Pro Loco. Tel. 340 5973146.
Come arrivare: dall’autostrada A22 del Brennero uscire a Reggiolo-Rolo e proseguire sulla Strada Cispadana verso Guastalla prima di imboccare la SP 62 e la SP 63 diretta a Gualtieri.
La locale stazione FS si trova sulla linea ferroviaria Parma – Suzzara.
Scopri tutti gli eventi e le sagre in Emilia-Romagna.