Ai Portici dell’Antico è il nome del mercatino dell’antiquariato di Correggio (provincia di Reggio Emilia), che puntualmente il terzo sabato del mese (tranne a luglio e agosto) anima la cittadina emiliana. Sotto i portici di Corso Mazzini, nel cuore del centro storico, antiquariato, modernariato e opere del proprio ingegno creativo aspettano i visitatori alla ricerca di qualche buon affare.
Si comincia al mattino e si va avanti fino alle ore 18; basta avere pazienza, osservare e prendersi il tempo di valutare. Si trova un po’ di tutto: mobili, suppellettili, vecchi giocattoli, vinili, ma anche oggetti di artigianato e pezzi unici, per un appuntamento ormai tradizionale organizzato dalla Pro Loco.
L’antiquariato è un settore molto ricercato in regione (ne parliamo anche nel nostro articolo sui principali mercatini dell’antiquariato in Emilia-Romagna) e quello di Correggio si inserisce a pieno titolo tra gli appuntamenti più interessanti da queste parti, con un calendario che da gennaio a dicembre (ad eccezione della pausa estiva) richiama in città tanti espositori in possesso di licenza o tesserino e semplici visitatori appassionati.
Informazioni, date e orari del mercatino dell’antiquariato
Nome: Ai Portici dell’AnticoDove: Portici di Corso Mazzini, Correggio (Reggio Emilia).
Quando: ogni terzo sabato del mese, tranne a luglio e agosto.
Calendario 2024:
20 gennaio
17 febbraio
16 marzo
20 aprile
18 maggio
15 giugno
21 settembre
19 ottobre
16 novembre
21 dicembre.
Prezzo: ingresso gratuito.
Orario: dal mattino fino alle ore 18.
Info e contatti: maggiori informazioni sono disponibili sul sito e sulla pagina Facebook della Pro Loco. Tel. 0522 641817, email: aiportici@prolococorreggio.it.
Come arrivare: Correggio si raggiunge dall’autostrada A22 uscendo al casello di Carpi e proseguendo sulla SS468.
Da Reggio Emilia (20 km) si raggiunge Correggio percorrendo la SS468.
Scopri tutti gli eventi e le sagre in Emilia-Romagna.