Arriva la 30° edizione della Festa dei Fiori a Crevalcore, in provincia di Bologna. Domenica 24 marzo 2024 il centro storico si colora di primavera con questo profumatissimo evento dedicato alla stagione del risveglio della natura e dei sensi.
Si comincia già dal mattino (ore 8) e si prosegue fino a sera (ore 20) con una giornata pensata per chi ha voglia di stare all’aria aperta, di godersi il primo caldo e la luce, di prendersi cura del proprio orto, giardino o balcone. E allora non c’è niente di meglio della Festa dei Fiori, che propone una mostra-mercato di fiori, giardinaggio, ortofrutta, attrezzature, oggettistica e novità floro-vivaistiche.
C’è ovviamente spazio anche per la gustosa enogastronomia emiliana: lo stand gastronomico della Pro Loco prepara il mitico gnocco fritto, mentre i locali e i ristoranti propongono le loro specialità.
Ma non è tutto: sabato 23 e domenica 24 marzo alcuni luoghi di Crevalcore aderiscono agli appuntamenti delle Giornate FAI di Primavera. Per l’occasione si può visitare il cantiere di restauro del Teatro Comunale e Palazzo Bevilacqua nell'omonima frazione, senza dimenticare il Parco del Castello dei Ronchi, dove nella giornata di domenica sarà attivo lo stand gastronomico (al chiuso e riscaldato, attivo anche in caso di maltempo).
Informazioni utili, data e orari della Festa dei Fiori
Nome: Festa dei FioriDove: centro storico di Crevalcore (Bologna).
Data: 24 marzo 2024.
Prezzo: ingresso gratuito.
Orari e programma: dalle ore 8 alle 20.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito e sulla pagina Facebook della Pro Loco.
Come arrivare: da Bologna si raggiunge Crevalcore percorrendo la SP568.
Da Modena (25 km) si raggiunge Crevalcore percorrendo la SP255 fino a Nonantola, poi Tangenziale, SP14 e via Guercinesca.
Scopri tutti gli eventi e le sagre in Emilia-Romagna.