Ritorna anche quest’anno la Mostra dell’Asparago di Badoere IGP a Zero Branco, in provincia di Treviso, ormai giunta alla 27° edizione. La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco di Zero Branco, si svolge dal 12 al 21 aprile 2024 (vedi calendario esatto delle aperture nello specchietto riepilogativo in fondo all’articolo) presso la tensostruttura in via Taliercio.
L’asparago è il protagonista assoluto con la mostra e gli stand gastronomici che propongono le specialità a tema. Durante la festa si possono acquistare questi gustosi frutti della terra, osservare la filiera di lavorazione dell’asparago, senza tralasciare il divertimento e il ballo con le migliori orchestre e i tanti eventi in calendario, come quello di sabato 20 aprile (ore 14:30), quando torna anche la biciclettata alla scoperta del territorio zerottino, con ritrovo in via Verga (fronte scuole) qualche minuto prima della partenza (contributo di 5 euro a partecipante e la prenotazione è obbligatoria scrivendo al 3282387520 o a info@germoglidiprimavera.tv). Il programma completo della kermesse si può consultare qui (pdf). Ricordiamo inoltre che la sagra precede di qualche giorno la Mostra dell'Asparago a Badoere di Morgano.
Se ti interessa l’argomento, leggi anche il nostro articolo sulle principali feste e sagre degli asparagi in Italia.
Informazioni, date e orari della Sagra del Radicchio
Nome: Mostra Asparago di Badoere IGPDove: via Taliercio, Zero Branco (Treviso).
Date: 12-13-14 e 18-19-20-21 aprile 2024.
Biglietto: ingresso gratuito, degustazioni a pagamento.
Tipologia: sagra enogastronomica.
Orari:
- Gli stand gastronomici aprono il giovedì, venerdì e sabato alle ore 19:
- La domenica a pranzo alle ore 12:30 e a cena alle ore 18:30.
- Sabato 13 aprile pranzo inaugurazione aperto a tutti alle ore 12:30.
- Maggiori informazioni e il programma con tutti gli appuntamenti e gli spettacoli sono disponibili sul sito ufficiale della rassegna gastronomica Germogli di Primavera, sul sito e sulla pagina Facebook della Pro Loco.
Come arrivare: Zero Branco si trova 12 km a sud-ovest di Treviso, da dove per raggiungere il paese si può seguire la Via di Sant’Angelo oppure la SR515.
Dall’autostrada A4 uscita Preganziol, dall’autostrada A27 uscita Mogliano Veneto.
Trasporto pubblico: autobus della compagnia Atvo dalla stazione ferroviaria di Treviso.
Scopri tutte le sagre e gli eventi in Veneto.