A Soragna (provincia di Parma) è in programma dal 25 al 28 aprile 2024 la Mostra dell'artigianato, produzione e commercio, una manifestazione ormai diventata un classico da queste parti, tanto da essere arrivata alla 45° edizione (la prima si svolse nel 1977).
Per le strade della cittadina ritroviamo ancora una volta tutti gli ingredienti che l’hanno resa famosa negli anni, ovvero l’esposizione delle macchine agricole (e contestualmente il 3° Trattoraduno, domenica 28 aprile ore 10), il mercato di qualità Ascom, il mercato dei sapori e degli artigiani, il mercatino dell’ingegno, la cottura del Parmigiano Reggiano (e la 2° edizione del Villaggio del Parmigiano Reggiano, ore 9:30-20), i concerti, gli spettacoli e l’area kids.
Durante le quattro giornate della mostra sono presenti anche i punti ristoro con i piatti tradizionali del territorio a cura di Avis, Gruppo Alpini Soragna e Oratorio San Giovanni XXIII. L’ingresso alla fiera è come sempre libero.
Siamo nella campagna emiliana e, oltre che per fare una gita fuori porta, l’occasione della kermesse è buona anche per visitare il principale punto d’interesse del paese, ovvero la Rocca Meli Lupi risalente al XIV secolo.
Informazioni, date e orari della Mostra dell'artigianato
Nome: Mostra dell'artigianato, produzione e commercioDove: Soragna (Parma).
Date: dal 25 al 28 aprile 2024.
Prezzo: ingresso gratuito.
Orari e programma: gli stand espositivi sono aperti il giovedì ore 9:30-20, mentre il venerdì, sabato e domenica ore 9:30-22.
Maggiori informazioni e il programma completo sono disponibili sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook dedicata.
Come arrivare: Soragna si trova 10 km a nord di Fidenza.
Per chi arriva dall’autostrada A1, uscire al casello di Fidenza e proseguire sulla SP12.
Scopri tutti gli eventi e le sagre in Emilia-Romagna.