La Fiera di Primavera a Vercelli è un’occasione per stare all’aria aperta e godersi una giornata passeggiando tra le bancarelle del mercatino nel centro storico. L’appuntamento con la 18° edizione della tradizionale Fiera di Primavera è domenica 14 aprile 2024, quando in Piazza Pajetta, Largo Brigata Cagliari e via Goito troviamo il mercatino delle curiosità dove scovare un po’ di tutto: ci sono infatti bancarelle di artigianato etnico e artistico, ma anche banchi dedicati al collezionismo, all’antiquariato, al modernariato e al vintage, o ancora all’ingegno a carattere creativo, gli immancabili prodotti tipici enogastronomici e prodotti naturali biologici.
Dal mattino fino alla sera (ore 8-18) si possono fare acquisti e cercare qualche occasione, ma in programma ci sono anche eventi collaterali come il percorso ludico culturale dei Giochi dei Nonni, dove protagonisti sono i giochi in legno della tradizione popolare, realizzati a mano proprio come una volta, fruibili gratuitamente a partire dalle ore 10.
Informazioni utili, data e orari della Fiera di Primavera
Nome: Fiera di PrimaveraDove: Piazza Pajetta, Largo Brigata Cagliari e via Goito, Vercelli.
Data: 14 aprile 2024.
Prezzo: ingresso gratuito.
Orario e programma: aperto dalle ore 8 alle 18.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito e sulla pagina Facebook degli organizzatori.
Come arrivare: Vercelli si trova circa a metà strada tra Milano (75 km) e Torino (80 km), ed è servita dall’autostrada A26 (casello Vercelli Ovest da Torino, Vercelli Est da Milano).
In treno: la stazione si trova sulla linea ferroviaria Milano-Torino.
Scopri tutti gli eventi e le sagre in Piemonte.