La Festa delle Verdure Tradizionali e Antiche delle Madonie torna a Isnello (provincia di Palermo) per la 17° edizione. È una manifestazione unica nel suo genere, che quest’anno si svolge nel fine settimana del 20-21 aprile 2024 con il consueto corredo di eventi che richiamano un folto pubblico di visitatori.
Oltre alla classica tavola rotonda del sabato e le degustazioni della domenica – dove si assaggiano le ricette tradizionali a base di verdure spontanee preparate dai volontari della Pro Loco, che già dalle qualche settimana sono impegnati nella loro raccolta e conservazione – sono previste animazione e visite guidate nel centro storico, animazione per grandi e bambini, spettacoli e showcooking, il tutto immerso nello scenario dei colori e dei profumi della primavera tra i suggestivi borghi madoniti.
In particolare, domenica 21 aprile, fin dal mattino, ci si diverte con i balli folk e i canti popolari dell'Auser di Polizzi, le arti circensi e il teatro di strada di Mario Barnaba e l'Ass. Kiklos, ma anche con la musica jazz della The Dixie Kings Street Band.
La sagra è organizzata dalla Pro Loco con il supporto del Comune di Isnello e il patrocinio degli Assessorati Regionali dell'Agricoltura e dello Sviluppo Rurale e del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo e della Città metropolitana di Palermo.
Informazioni utili per partecipare alla Festa delle Verdure
Nome: Festa delle Verdure Tradizionali e Antiche delle MadonieDove: Isnello (Palermo).
Date: 20-21 aprile 2024.
Prezzo: ingresso gratuito.
Orari e programma: maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook del Comune.
Come arrivare: Isnello si trova a 18 km da Cefalù, da dove si raggiunge percorrendo la SP54bis.
Da Castelbuono (12 km) si percorre la SP9.
Palermo dista 78 km.
Scopri tutti gli eventi e le sagre in Sicilia.