La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna quest’anno per la 50° edizione. È un appuntamento classico che celebra l’arrivo della bella stagione con l’immancabile stand gastronomico e un lungo palinsesto di eventi dal 24 al 28 aprile 2024.
Siamo all’altezza di Cosina, a metà strada tra Faenza e Forlì, dove per cinque giorni si mangia e si beve in un ambiente conviviale gustando le migliori specialità della cucina tipica romagnola, tra cui cappelletti al ragù, tortelloni burro e salvia, curzùl alla pancetta e scalogno, polenta al ragù, e poi ancora salsiccia, spiedini, cosciotti e spezzatino di castrato, pollo disossato ai ferri, patatine fritte, pomodori in gratè, cipolla al forno, bruschette e piadine semplici o farcite, ma anche dolci (dolce di ricotta, sorbetto al limone o caffè, salame di cioccolato).
Lo stand è aperto tutti i giorni a cena (anche in caso di pioggia), mentre nei giorni festivi è aperto anche a pranzo. Ogni sera c’è musica dal vivo e animazione, ma non è tutto: ci sono anche laboratori, giochi di ruolo, l’esposizione e dimostrazione di accensione di trattori Landini Testa Calda e altri trattori d’epoca, le visite alla cripta millenaria della Pieve, i fuochi d’artificio (giovedì 25 aprile, ore 22:30), mentre domenica 28 aprile ritorna la "Podistica di Primavera”, 17° edizione della gara non competitiva a premi organizzata da “Linci Branco Podistico” (partenza ore 9:30).
Informazioni, date e orari della Sagra di Primavera
Nome: Sagra di PrimaveraDove: Pieve Corleto, Faenza (Ravenna).
Date: dal 24 al 28 aprile 2024.
Prezzo: ingresso gratuito.
Orari stand gastronomico: mercoledì cena dalle ore 19;
giovedì pranzo dalle ore 12 e cena dalle ore 18;
venerdì cena dalle ore 19;
sabato cena dalle ore 18:30;
domenica pranzo dalle ore 12 e cena dalle ore 18.
Programma: maggiori informazioni e il programma completo sono disponibili sul sito e sulla pagina Facebook della festa.
Come arrivare: la Pieve di Santo Stefano di Corleto si trova nella campagna tra Faenza (7 km) e Forlì (8 km), vicino alla via Emilia in località Cosina.
Scopri tutti gli eventi e le sagre in Emilia-Romagna.