Un Mare in Fiore a Lido degli Estensi

Mostra tutte le foto » Lido degli Estensi

Condividi Gianluca Galanti

15/05/2024

I colori dei fiori, il profumo del mare e l’aria di primavera sono gli ingredienti di Un Mare in Fiore a Lido degli Estensi (fraz. di Comacchio, provincia di Ferrara), che si svolge nel weekend del 24-25-26 maggio 2024. Ormai giunta alla 16° edizione, la manifestazione chiama a raccolta gli appassionati di floricoltura, vivaismo, giardinaggio e biologico per la tradizionale fiera mercato.

Si tratta di un'esposizione floreale di 700 metri lungo Viale Carducci tra vetrine di negozi e locali aperti fino a tarda serata, dove ammirare fiori e piante di oltre 80 espositori provenienti da tutta Italia, uno spazio dedicato al giardinaggio, prati, macchinari, arredo e complemento, senza dimenticare i banchi di artigiani e creativi, natura e benessere, ma anche prodotti alimentari tipici locali. E non è tutto, perché sono in programma anche diversi appuntamenti con musica, spettacolo e animazione per bambini, oltre a un piccolo tour in bicicletta per visitare l’Argine degli Angeli, uno tra i posti naturali più belli e suggestivi del territorio.

Siamo in una delle località balneari dell’Emilia-Romagna più amata dalle famiglie, che qui possono trovare servizi di ogni tipo, sabbia fine e un mare calmo ideale per fare il bagno in tranquillità.

L’evento è organizzato dal Consorzio Lido degli Estensi con il patrocinio del Comune di Comacchio.

Informazioni utili per partecipare a Un Mare in Fiore

Nome: Un Mare in Fiore
Dove: Viale Carducci, Lido degli Estensi, fraz. di Comacchio (Ferrara).
Date: dal 24 al 26 maggio 2024.
Prezzo: ingresso gratuito.
Orari e programma: dalle ore 9:30.
Maggiori informazioni e il programma completo sono disponibili sulla pagina Facebook e sulla pagina Instagram della fiera.

Come arrivare: Lido degli Estensi è uno dei sette Lidi di Comacchio. Si trova tra Porto Garibaldi e Lido di Spina, lungo il percorso della SS309 Romea.

Scopri tutti gli eventi e le sagre in Emilia-Romagna.

Seguici anche su
Leggi anche ...