La Sagra dell'Asparago Selvatico a Villamaina

Mostra tutte le foto » Campania

Condividi Gianluca Galanti

31/05/2024

Dopo il grande successo degli anni scorsi, torna la Sagra dell’Asparago Selvatico a Villamaina, in provincia di Avellino. L’appuntamento con la III edizione della festa è per sabato 1 giugno 2024, quando Piazza Risorgimento ospita gli stand gastronomici che a partire dalle ore 19 propongono piatti a base di asparagi selvatici e specialità tipiche del territorio irpino. Si mangia aei beve, ma non solo: la serata è accompagnata anche dalla musica dal vivo del gruppo “Musica Solare”.

Gli asparagi, del resto, sono un ortaggio molto presente nella cucina campana: basti pensare che in regione, durante la primavera, si svolgono molti eventi espressamente dedicati a questo prodotto della terra, tra cui la Sagra degli Asparagi a Squille di Castel Campagnano, considerata una delle principali sagre degli asparagi in Italia.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale “Domenico Caracciolo di Villamaina”, con il patrocinio del Comune e con il SAI (Sistema Accoglienza Integrazione).

Informazioni, data e orari della Sagra dell’Asparago Selvatico

Nome: Sagra dell’Asparago Selvatico
Dove: Piazza Risorgimento, Villamaina (Avellino).
Data: 1 giugno 2024.
Prezzo: ingresso gratuito, degustazioni a pagamento secondo menù.
Orari e programma: dalle ore 19.
Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook dell’APS Domenico Caracciolo di Villamaina e sulla pagina Facebook del Comune.

Come arrivare: Villamaina dista circa 35 km da Avellino, da dove si raggiunge percorrendo la SS400, SP39, SP164 e Tratturo Napoletano.
Principali località nei dintorni: Gesualdo (5 km), Frigento (6 km), Paternopoli (11 km), Castelfranci (15 km).

Scopri tutti gli eventi e le sagre in Campania.

Seguici anche su
Leggi anche ...