Torna La Notte delle Streghe a Savigno (municipio del Comune di Valsamoggia, provincia di Bologna). Le date da segnarsi sul calendario sono il 15-16 giugno 2024, per due giorni di festa nei quali il centro storico è pervaso da una suggestiva atmosfera medievale in attesa dell’imminente estate.
Nelle strade c’è un po’ di tutto: spettacoli, equilibrismi, giocolieri, magie di luce e fuoco, musica celtica itinerante con i Castigamatt e i Daridel, e poi ancora combattimenti di spade e rappresentazioni con la Compagnia d'Arme delle Spade dell'associazione Legiones in Agro Boiorum.
L’ingresso alla Notte delle Streghe è gratuito e in paese i visitatori possono trovare anche giochi per grandi e bambini, danze popolari itineranti con Kalenda Maya Danze, gli immancabili accampamenti medievali con la Compagnia Borgo del Diavolo e poi ancora antichi mestieranti e laboratori, sbandieratori e relative sfilate diurne e notturne, cortei storici in costumi d'epoca e ovviamente streghe con magie, talismani, cartomanzia, previsioni, congetture e lettura del futuro.
Ad accompagnare il giro per piazze e vicoli durante il weekend ci sono anche bancarelle a tema e punti ristoro con specialità locali della migliore tradizione emiliana.
Foto: Luca Fanelli - Proloco Savigno
Informazioni utili, date e orari della Notte delle Streghe
Nome: La Notte delle StregheDove: Savigno, fraz. di Valsamoggia (Bologna).
Date: 15-16 giugno 2024.
Prezzo: ingresso gratuito.
Orari e programma: sabato ore 18-24, domenica ore 10-23.
Maggiori informazioni e il programma completo sono disponibili sulla pagina Facebook della Pro Loco (tel. 348 8839413, email: proloco.savigno@gmail.com).
Come arrivare: Savigno dista circa 35 km da Bologna. Dal capoluogo la strada più comoda per arrivare in paese è la SP26 (da Zola Predosa), per poi svoltare su via Mongiorgio e proseguire su via Bernardi e SP27.
Scopri tutti gli eventi e le sagre in Emilia-Romagna.