Santa Piada, la Festa della Piadina di Santarcangelo

Mostra tutte le foto » Santarcangelo di Romagna

Condividi Gianluca Galanti

05/06/2024

Anche quest’anno torna Santa Piada, la Festa della Piadina di Santarcangelo, in provincia di Rimini. Per due sere, rispettivamente venerdì 28 e sabato 29 giugno 2024, il centro storico di Santarcangelo di Romagna celebra la specialità regionale più amata: la mitica piadina.

L’estate è appena iniziata e le spiagge della Riviera sono a una manciata di chilometri, ma alla sera si può fare un giro qui per godersi l’ambiente e mangiare bene: nelle strade del paese troviamo infatti tanti stand dedicati alla piadina, da gustare farcita e in tutte le sue varianti, magari accompagnata da un buon bicchiere di Sangiovese battendo i piedi al ritmo incalzante della musica tradizionale.
Per i più piccoli ci sono anche gli animali della fattoria e i giochi di una volta per bambini, mentre per tutti c'è lo spettacolo scoppiettante delle fruste romagnole.

La sagra è organizzata dall’associazione dei commercianti “Città Viva” in collaborazione con la Pro Loco e il patrocinio del Comune di Santarcangelo.

Informazioni utili per partecipare alla Festa della Piadina

Nome: Santa Piada, la Festa della Piadina di Santarcangelo
Dove: centro storico di Santarcangelo di Romagna (Rimini).
Date: 28-29 giugno 2024.
Prezzo: ingresso gratuito.
Orari e programma: maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook di Città Viva e sulla pagina della Pro Loco.

Come arrivare: Santarcangelo di Romagna si trova a circa 4 km dal casello Rimini Nord sull'autostrada A14.
Da Rimini ci sono collegamenti con i bus o con i treni regionali (la stazione FS di Santarcangelo è a 2 km dal centro storico).

Scopri tutti gli eventi e le sagre in Emilia-Romagna.

Seguici anche su
Leggi anche ...