La Sagra della Marrocca a Casalincontrada

Mostra tutte le foto » Abruzzo

Condividi Gianluca Galanti

24/07/2024

La Sagra della Marrocca a Casalincontrada (provincia di Chieti) è un appuntamento classico dell’agenda estiva locale. Quest’anno giunge infatti alla 30° edizione (la 15° itinerante) e si svolge dal 24 al 28 luglio 2024.

Organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune nelle ruelle e nelle piazzette di Casalincontrada, la sagra propone cinque giornate di eventi, stand gastronomici, musica e ovviamente la possibilità di gustare la marrocca, ovvero la pannocchia di mais, da gustare arrostita o lessa.

I punti ristoro preparano piatti tipici della tradizione abruzzese come polenta, pallotte cacio e ova, pizze, pecora alla callara, arrosticini e trippa, come sempre accompagnati da birra e ottimo vino locale. Ma non è tutto, perché come già negli ultimi anni, la sagra si apre con la ‘Notturna in Mountain Bike’, un percorso ciclistico che attraversa i panorami del paese fino al centro storico, dove si tiene la festa (prenotazione obbligatoria entro lunedì 22 luglio, appuntamento ore 19 al campo sportivo).
Tra i momenti più attesi torna anche Back to the 50’s, la serata anni '50, in programma giovedì 25 luglio a partire dalle ore 19 con musica dal vivo a tema e dress code vintage.

Informazioni utili per partecipare alla Sagra della Marrocca

Nome: Sagra della Marrocca
Dove: Casalincontrada (Chieti).
Date: dal 24 al 28 luglio 2024.
Prezzo: ingresso gratuito.
Orari e programma: maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook della Pro Loco.

Come arrivare: Casalincontrada dista 11 km da Chieti, da dove si raggiunge percorrendo la SP8 oppure la SS81.
In occasione della festa è disponibile un parcheggio fuori dal paese con servizio navetta.

Scopri tutti gli eventi e le sagre in Abruzzo.

Seguici anche su
Leggi anche ...