Etihad Airways, voli di lusso per gli Emirati Arabi

Mostra tutte le foto » Abu Dhabi

Condividi Enrico Montanari

24/09/2007

Etihad Airways, noto vettore degli Emirati Arabi, giudicata la migliore compagnia aerea 2007 secondo il Resorts Web Magazine, ha inaugurato con il primo volo Milano Malpensa - Abu Dhabi una nuova rotta che permetterà di raggiunere alcuni paesi asiatici ed africani, tra cui Arabia Saudita, India, Pakistan, Filippine, Indonesia, Malesia e Sudafrica. Il Network di collegamenti Etihad sale così a 45 in tutto il mondo, di cui 8 in Europa, di questi 7 attivati nel 2007, a riprova della forte crescita di questo vettore.

Il volo Malpensa-Abu Dhabi prevede tre collegamenti settimanali:  lunedì, venerdì e domenica, con orari e servizi pensati più per gli uomini d'affari che per i viaggi di piacere, durata sei ore e dieci l'andata, sei ore e quaranta il ritorno. Etihad volerà a Milano con un Airbus A330-200 offrendo ai propri passeggeri tre differenti classi: quella più lussuosa, chiamata First Diamond Class e che potrà ospitare 12 passeggeri, la Pearl Economy Class per 26 passeggeri e 164 troveranno posto in Coral Economy Class, per un totale di 202 passeggeri.

Tutte e tre le classi offrono servizi di pregio, ma la più interessante è senza dubbio la First Diamond Class. Per i viaggiatori che se lo potranno permettere, il viaggio sarà all'insegna del lusso: anzitutto il collegamento casa-aeroporto sarà garantito da una limousine, il check-in sarà del tutto personalizzato. Ma il top del comfort è sull'aereo: i sedili possono ruotare di 180°, inclinarsi in 6 posizioni fino a tramutarsi in spaziosi letti, creando perfette ambientazioni dal pisolino al meeting di lavoro fino alle cene in relax. Chiaramente anche l'aspetto culinario vuole la sua parte: piatti ricercati, porcellane cinesi, biancheria di lino, posate d’argento e bicchieri di cristallo. I prezzi di lancio (fino al 31 ottobre 2007) prevederanno un costo per la Coral Zone a partire da 299 Euro; Pearl Zone a partire da 1099 Euro; Diamond Zone a partire da 1699 euro; Tasse aeroportuali e supplementi non inclusi.

Seguici anche su
Leggi anche ...