Vacanza in Provenza: mongolfiere, crociere fluviali, museo Bonbon e parco avventura

Mostra tutte le foto » Provenza

Condividi Lorenzo Lovato

17/08/2009

Un volo in mongolfiera sul Luberon.
Con partenza dal villaggio di Roussillon vi librerete al di sopra dei suoi celebri e spettacolari giacimenti di ocra, nonché sulle foreste del Luberon e sulle tipiche dimore provenzali, magari pregustando dall’alto i vini prodotti dai filari che vedrete scorrere sotto di voi.
L’intera esperienza dura dalle tre alle quattro ore mentre la durata effettiva del volo è di 60-80 minuti. Al termine del volo vi verrà offerto un pranzo a base di prodotti regionali e una coppa di champagne. Vi verrà anche rilasciato un certificato di volo.
I costi sono elevati aggirandosi sui 230€ a persona (da 2 a 4 persone massimo per navicella); potete eventualmente prenderli in considerazione per un evento importante quale un anniversario, o come regalo originale e di effetto per un matrimonio, sincerandovi preventivamente che i destinatari non soffrano di vertigini!
Maggiori informazioni: https://www.montgolfiere-luberon.com/

Crociere fluviali in Provenza e Camargue
Dalla crociera sul Rodano a bordo di una barca-ristorante (www.mireio.net) alla minicrociera in Camargue (www.tiki3.fr), eventualmente con la possibilità di pernottamento a bordo (www.leboatel.com), un modo alternativo per scoprire il fascino di questa regione.

Il Museo del Bonbon, una gioia per tutti i bambini
Nel maggio del 1996 la HARIBO, nota azienda produttrice di caramelle e liquerizie ha aperto alle porte della città di Uzès il Museo del bonbon.
Da allora più di 100 000 visitatori di tutte le età hanno visitato questa cittadina nel Sud della Francia per scoprire la storia e i segreti dei suoi dolci prodotti.
Da quest’anno adulti e bambini potrenno seguire direttamente la produzione degli inconfondibili orsetti gommosi da un miscelatore appositamente allestito e confezionare direttamente il proprio sacchettino di orsetti.
Maggiori informazioni: https://www.haribo.com

Parco Avventura nel cuore dei giacimenti di ocra di Rustrel
Sempre intema di bambini e sempre restando nel Luberon, la Colorado Adventures ha creato una serie di circuiti nel cuore della splendida foresta di Notre Dame des Anges.
Seguendo percorsi di durata variabile tre un’ora e mezza e 5 ore, sospesi tra le fronde degli alberi, attraverserete i canyon incisi nell’ocra per mezzo di ponti tibetani, ponticelli di corda, pulegge e reti assaporando un senso di libertà in un impagabile spettro di colori.
Maggiori informazioni: www.colorado-aventures.com

Valentina Arnera

Seguici anche su
Leggi anche ...