Mercatino di Natale a Magonza (Mainz): Avvento tra Reno e Meno

Mostra tutte le foto » Magonza

Condividi Lorenzo Lovato

11/09/2024

A Magonza (Mainz), città dalla storia millenaria alla confluenza dei grandi fiumi Reno e Meno, il mercato di Natale vanta una lunga tradizione: già oltre 200 anni fa si festeggiava il “Nikolose Markt” nella cornice del duomo St. Martin, mirabile esempio di architettura sacra romanica. Oggi, come allora, Magonza propone il meglio della tradizione natalizia tedesca.

Dal 28 novembre al 23 dicembre 2024 sono oltre 100 gli stand presenti, colmi di artigianato artistico e delizie per il palato. Da non perdere le statue del presepe a grandezza naturale in legno di tiglio uniche in Europa, la piramide di Natale alta 11 metri che, oltre alle classiche figure natalizie, accoglie personaggi della storia di Magonza come Gutenberg, l'inventore della stampa, e il variegato programma musicale sul palco qui allestito.

Da segnalare infine il gigantesco carillon alto 9 metri e corredato da 18 figure scolpite in legno, da ammirare gustando le specialità locali come i Menzeer e sorseggiando una tazza profumata e fumante di vin brulè.
In questo periodo, oltre al mercato principale si trovano anche altri tre mercatini in città: presso la stazione ferroviaria (Bahnhofsplatz), sulla Schillerplatz, e in Neubrunnenplatz, aperti anche dopo Natale.

Informazioni, date e orari del mercatino di Natale

Nome: Mercatino di Natale - Mainzer Weihnachtsmarkt
Dove: Domplatz, Magonza (Germania).
Date: dal 28 novembre al 23 dicembre 2024.
Orari: da domenica a giovedì ore 11-20:30;
venerdì e sabato ore 11-21.
Programma: maggiori informazioni sul sito ufficiale del Turismo di Mainz, sito del Natale e sulla pagina del Comune.

Scopri tutti i mercatini di Natale in Germania.

Seguici anche su
Leggi anche ...