Il mercato di Natale di Osnabrück, in Bassa Sassonia, è già stato premiato diverse volte come uno dei più belli della Germania del nord. Quest'anno, dal 25 novembre al 22 dicembre 2024 si ripetono le due sue grandi attrazioni: il carillon più grande del mondo, che si muove al suono di 25 melodie natalizie e uno schiaccianoci, figura tipica dell’artigianato natalizio dei Monti Metalliferi, alto 6 metri.
Città fondata da Carlo Magno, importante membro della Lega Anseatica nel Medioevo, oggi brulicante e moderna città universitaria, Osnabrück torna a ospitare la sua fiera natalizia: il centro storico suggestivamente illuminato è pervaso da un’atmosfera che invita a passeggiare per fare acquisti e assaggiare autentiche delizie culinarie. Il mercatino si snoda tra il municipio e le chiese di Marienkirche, la Cattedrale e Johanniskirche.
La visita al mercato “Stiller Weihnachtsmarkt” nel quartiere Heger Tor è un’esperienza unica, tra gli stand rinascimentali illuminati da lanterne e candele, scoprendo il vero fascino del Natale in Germania.
Informazioni, date e orari del mercatino di Natale di Osnabruck
Nome: Mercatino di Natale - Historische Weihnachtsmarkt OsnabrückDove: Rathaus (Municipio), Marienkirche, Dom e Johanniskirche, centro storico di Osnabrück (Germania).
Date: dal 25 novembre al 22 dicembre 2024.
Orari e programma: tutti i giorni dalle ore 12 alle 21. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.
Scopri tutti i mercatini di Natale in Germania.