Sono tanti i mercatini di Natale a Potsdam, l’elegante capoluogo del Brandeburgo a circa 30 km da Berlino. Il Mercato di Natale della vecchia Potsdam, quello più vicino al castello di Sanssouci (che è valso a Potsdam l’appellativo di “Versailles del nord”) si svolge quest'anno dal 27 novembre al 29 dicembre 2023 lungo Brandenburger Straße, Luisenplatz e Bassinplatz.
Sono però molti gli appuntamenti con le bancarelle: a due passi dal centro, nel pittoresco Quartiere Olandese, tra case in mattoni rossi dai tetti spioventi e dagli alti frontoni, il 9 e 10 dicembre apre il Sinterklaas-Weihnachtsmarkt, con oggettistica e specialità culinarie olandesi.
Durante l'Avvento c'è anche il mercatino polacco dello “Sternenmarkt” nel Kutschstallhof (1-2-3 dicembre, ingresso 3 euro), dove è possibile curiosare tra oggetti di artigianato tradizionali della Polonia.
Tra le molte fiere natalizie, l'1-2-3 e 8-9-10 dicembre 2023 anche il Mercato di Natale boemo a Babelsberg (Böhmische Weihnachtsmarkt), l’antico quartiere dei tessitori di Potsdam.
Informazioni, date e orari dei mercatini di Natale
Nome: Mercatini di Natale - Potsdamer WeihnachtsmarktDove: varie location, Potsdam (Germania).
Date: dal 27 novembre al 29 dicembre 2023.
Orari: il mercato principale in Brandenburger Straße e sulla Luisenplatz è aperto da domenica a giovedì ore 11-20;
venerdì e sabato ore 11-21.
Chiuso il 24 dicembre.
25-26 dicembre ore 11-18.
29 dicembre ore 11-17.
Programma: tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale del Comune e sul sito dell'Ufficio turistico.
Scopri tutti i mercatini di Natale in Germania.