Con la magia dell’Avvento il mercatino di Natale di Rostock trasforma il centro storico in uno dei luoghi più suggestivi del Nord della Germania. A fargli da cornice dal 25 novembre al 22 dicembre 2024 ci sono le chiese turrite in mattoni rossi e i palazzi borghesi dagli alti frontoni della città sul Mar Baltico, una volta potente membro della Lega Anseatica.
La fiera natalizia di Rostock si apre come da tradizione con l’arrivo in barca di Babbo Natale in persona. Sulle piazze, tra cui la magnifica Neuer Markt, e nelle vie del centro storico, le bancarelle propongono oggetti d’artigianato, come i celebri schiaccianoci, gli angioletti, gli ometti portaincenso e altre figure natalizie in legno provenienti dalla regione dei Monti Metalliferi o le piccole opere d’arte di vetro soffiato della Turingia.
Il Weihnachtsmarkt di Rostock è uno dei più importanti mercatini di Natale della Germania: accanto alla fiera principale, presso Kröpeliner Tor - porta d'accesso al centro storico di Rostock - si trova anche un mercatino speciale per i bambini, il Mondo delle Fiabe (Große Märchenwelt) che attende i più piccoli con bancarelle a tema dei racconti dei fratelli Grimm ed altre favole della tradizione. Infine, per chi cerca articoli di artigianato tipico, consigliamo di visitare il cortile del Municipio cittadino (Rathaus).
Informazioni, date e orari dei Mercatini di Natale a Rostock
Nome: Mercatini di Natale - Rostocker WeihnachtsmarktDove: centro storico, Rostock (Germania).
Date: dal 25 novembre al 22 dicembre 2024.
Orari: dal lunedì al giovedì ore 11-20;
venerdì e sabato ore 11-21:30;
domenica ore 11:30-20.
Programma: maggiori informazioni sono dipsonibili sul sito ufficiale.