A partire dal 29 novembre 2009 al 29 marzo 2010 la particolare barca “Nehalennia” condurrà i suoi ospiti lungo un’affascinante viaggio in barca da Rotterdam verso i bellissimi mulini di Kinderdijk. Durante il percorso di 3 ore si potrà godere del famoso profilo di Rotterdam, caratterizzato dai grattacieli della città, da cui Rotterdam prende il soprannome di “Manhattan sulla Mosa”, e dallo scenario offerto dai ponti che collegano la riva sinistra alla riva destra del fiume.
Proseguendo lungo la Nuova Mosa ed il fiume Lek, la barca farà rotta verso i mulini di Kinderdijk, uno dei principali luoghi turistici dell’Olanda, entrati nella lista del patrimonio dell’umanità dell’UNESCO nel 1997.
A Kinderdijk i passeggeri avranno un’ora di tempo per visitare i mulini più famosi, e troveranno mugnai pronti a raccontare personalmente la storia dei loro mulini. Durante il viaggio gli ospiti a bordo potranno gustare un tipico e appetitoso piatto invernale, la zuppa di piselli con pane di segale e pancetta.
A bordo dell’imbarcazione, che partirà ogni sabato e domenica da Rotterdam alle ore 13.00, verranno date spiegazioni in varie lingue sulla zona che si percorre.
Per ulteriori informazioni sul Winter Weekend Tours, sito ufficiale