Travel + Leisure: 2008 World's Best Awards a Bangkok

Mostra tutte le foto » Bangkok

Condividi Enrico Montanari

10/07/2008

Un po’ dispiace, nel 2006 e nel 2007 era stata la nostra Firenze a vincere l’ambito "World's Best Awards" riconoscimento assegnato dai lettori della rivista americana Travel + Leisure’s (che quest’anno è giunto alla tredicesima edizione), ai migliori Hotel, Isole, Città, Compagnie Aeree e Crociere del mondo.
Il Capoluogo della Toscana è ora sceso al 5° posto, ma il distacco dalle prime posizioni è davvero esiguo, ci sono i margini di recupero per il 2009!
Anche Roma in precedenza posizionata al 4° posto.

La classifica finale dei primi 10, pubblicata oggi, è la seguente:

  1. Bangkok 87.61 punti, era 3° nel 2007 
  2. Buenos Aires 87.24 punti, ha mantenuto la posizione
  3. Città del Capo (Cape Town) 86.59 punti, grande salto dalla 10° posizione
  4. Sydney 86.49 punti era quinta.
  5. Firenze 86.24 punti era la prima nel 2007
  6. Cuzco, Peru 86.15 punti, new entry.
  7. Roma 85.12 punti era in 4° posizione
  8. New York 85.03 punti era 6a
  9. Istanbul 84.61 punti era 8a
  10. San Francisco 84.42 punti era in nona posizione

La rivista Travel + Leisure's ha pubblicato numerose altre classifiche, ad esempio quelle dei migliori hotel, e qui l’Italia si mantiene ancora al primo posto tra le destinazioni europee con il maggior numero di alberghi nella classifica Top 50. Ma vediamo alcuni altri prestigiosi vincitori delle classifiche più importanti:

Le classifiche classifiche sono disponibili sul sito di Travel + Leisure's.

La metodologia di indagine con cui Travel + Leisure's ha selezionato le località è stato un questionario sviluppato dalla redazione di Travel + Leisure, in collaborazione con la Harris Interactive, e che è stato messo a disposizione degli abbonati di Travel + Leisure nel sito di www.tlworldsbest.com nel corso del primo trimestre di quest'anno. I partecipanti hanno quindi valutato solo le destinazioni, le proprietà e le imprese che erano state sperimentate nelle loro recenti valutazione degli hotel, alberghi, città, isole, terme, Hotel Terme, operatori Safari, crociere, compagnie aeree, autonoleggio e così via. I punteggi sono medie indicizzate delle risposte relative alle caratteristiche applicabili. La metodologia di indagine completa sarà disponibile in agosto sul sito della rivista.
Fonte: Travel + Leisure's

Seguici anche su
Leggi anche ...