Un presepio in legno, un presepio con gli stuzzicadenti, un presepio di animali viventi, un presepio in terracotta, un presepio in ferro, un presepio di pandoro, un presepio sul fiume e uno sulla torre principale del paese sono solo alcune delle natività che si possono scoprire a Soave, attraverso un viaggio itinerante possibile durante tutto il periodo natalizio e oltre.
Un cammino, quello previsto nel centro storico dell’est veronese, che unisce arte e cultura a spiritualità. Non mancheranno pezzi preziosi provenienti da altre culture o epoche passate, ma il messaggio di salvezza che si tramanda attraverso la rappresentazione della nascita di Cristo è internazionale e trasversale ad ogni epoca.
Sono varie le sedi che ospitano questo particolare itinerario religioso e culturale, ma spiccano tra tutte le chiese del centro storico, dalla Parrocchiale alla chiese di San Giorgio e dei Padri Domenicani. Non mancano sedi neutre, quali le stanze municipali, o insolite, come il fiume Tramigna, Porta Verona e il giardino della Bassanella.
Maggiori Informazioni:
Iat Est Veronese
Tel. +39 045 6190773
iat@estveronese.it