Il Festival Internazionale del Circo di Monte Carlo torna dal 19 al 28 gennaio 2024 sotto il mitico Chapiteau di Fontvieille del Principato di Monaco. La 46ª edizione del Festival du Cirque è abbinata per questo nuovo appuntamento all'11° New Generation, la competizione dei giovani artisti.
Quello di Monte Carlo è il festival del circo più famoso al mondo e propone spettacoli pomeridiani e serali (la domenica anche al mattino, a prezzo ridotto) di compagnie internazionali che si esibiscono sulla celebre pista di Fontvieille per conquistare le ambite statuette - il Clown d’oro, d’argento e di bronzo - ricompense supreme dell’arte circense.
Il 2024 è un anno importante per il festival; segna infatti i 50 anni di esistenza del Festival del Circo più famoso del mondo (1974-2024) e chiude le commemorazioni del centenario del Principe Ranieri III (1923-2023), suo fondatore.
Il Comitato organizzativo è come sempre presieduto dalla Principessa Stéphanie di Monaco, la quale si occupa della supervisione delle operazioni (dalla selezione delle esibizioni alla coreografia, passando per i costumi, la musica e l’illuminazione).
Per partecipare all'evento occorre prenotare i biglietti sul sito ufficiale (vedi link nello spazio riepilogativo qui sotto).
Informazioni utili, date e biglietti del festival
Nome: Festival International du Cirque de Monte-CarloDove: Espace Fontvieille, Monte Carlo (Principato di Monaco).
Date: dal 19 al 28 gennaio 2024. Il festival è chiuso il 22 gennaio.
Biglietti: esistono tariffe diversi a seconda dei giorni, degli orari e dei settori. Si parte da un minimo di 25 euro per lo spettacolo mattutino di 2 ore della domenica, fino a un massimo di 210 euro per il Gala.
Tariffe ridotte per i bambini fino a 12 anni.
Info e prenotazioni: tel. 0037 92 05 23 45, email: reservation@montecarlofestival.com.
Maggiori informazioni e il programma completo sono disponibili sul sito ufficiale.
Scopri tutti gli eventi in Europa.