Quattro giorni al prezzo di tre, otto, pagandone solo sei. Anche quest’anno sarà il periodo prenatalizio quello più conveniente per immergersi nelle bellezze dell’Alpe di Siusi. Dal 4 al 23 dicembre 2009, nella località altoatesina posta a soli 20 km a Nord di Bolzano, tornerà Dolomiti Superski Premiere: una serie di agevolazioni economiche sia sul soggiorno in albergo che su skipass, lezioni e noleggio sci.
Castelrotto, Alpe di Siusi, Siusi allo Sciliar e Fiè allo Sciliar. Basterà scegliere uno dei tanti alberghi convenzionati che hanno sede in queste quattro località per accedere alla promozione: un giorno in omaggio ogni tre di pernottamento (ultima notte 22-12-09). Lo stesso vale per lo skipass: 4 giorni al prezzo di 3 (ultimo giorno valido 23-12-09), con la possibilità di uso illimitato della cabinovia Alpe di Siusi e dei bus navetta (Linee dalla 1 alla 9). E quattro è anche il numero minimo di giorni per poter avere uno “sconto” su lezioni e noleggio di sci (20% sul costo totale).
Ma, forse, ce ne vorrebbero molti di più per abbandonarsi completamente a tutto ciò che offre il più grande alpeggio d’Europa. Sessanta chilometri di piste di ogni grado di difficoltà ideali per sci e snowboard, circondate da 23 impianti di risalita; undici tracciati per fondisti e 7 per gli appassionati di slittino; e in più, 3 campi di pattinaggio su ghiaccio (Telfen, Laghetto di Fiè, Euringer Zemmer). Mentre per chi ama le escursioni, magari con famiglia al seguito, l’Alpe mette a disposizione oltre 30 km di sentieri (con segnavia) da percorrere con scarponi o sulle caratteristiche “ciaspole”, le racchette da neve. E una volta tornati in paese, si potranno scoprire cultura e tradizioni gastronomiche, avvolti dall’accoglienza degli abitanti.