Kameha Grand l'innovativo hotel del Bonner Bogen di Bonn

Mostra tutte le foto » Bonn

Condividi Lorenzo Lovato

21/01/2010

Quando Bonn, dopo la caduta del Muro di Berlino, perse il ruolo di capitale della Germania occidentale, qualcuno ipotizzava che la città sul Reno sarebbe tornata a essere una sonnacchiosa realtà di provincia. Non è stato così: grazie ai suoi importanti musei, l’ex capitale è diventata un importante motore culturale, ed ora sta recuperando aree industriali dismesse per creare nuovi poli urbanistici.

È il caso del Bonner Bogen, un business district realizzato di recente alle porte della città nell’area di uno storico cementificio. Tra i nuovi edifici in vetro e acciaio che integrano gli edifici rimasti c’è l’appena inaugurato lifestyle hotel Kameha Grand, un avveniristico complesso arredato con originalità dall’artista e designer Marcel Wanders.

Dotato di 254 spaziose e luminose camere e suite (doppia a partire da 175 euro), il lussuoso Kameha possiede una grande Spa con terrazza panoramica sul Reno, una piscina riscaldata all’aperto, ampi spazi per spettacoli ed eventi, 3 ristoranti e vari bar, di cui uno riservato ai fumatori di sigari. Innovativo anche il concetto geotermico che consente all’hotel di rispettare l’ambiente ottimizzando l’uso di energia e limitando le emissioni nocive.


Seguici anche su
Leggi anche ...